123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni
Mondiali 2014

Sirigu vs De Rossi: duello ai videogiochi durante i Mondiali in Brasile [VIDEO]

I due giocatori della Nazionale Italiana si rilassano sfidandosi a colpi di videogiochi e mantenendo alta la voglia di competizione. Sirigu e De Rossi hanno messo in piedi un divertente botta e risposta nel quale si contendono il titolo di miglior videogiocatore della squadra.
A cura di Marco Paretti
123 CONDIVISIONI

Tra una partita e l'altra, visto anche il primo successo della Nazionale, è giusto rilassarsi e prepararsi al meglio sia dal punto di vista fisico che psicologico per le prossime sfide. L'obiettivo è quello di arrivare pronti per la partita di questa sera, quando l'Italia affronterà il Costa Rica in un match importante del girone.
I giocatori italiani hanno quindi trovato il tempo di scherzare tra le numerose preparazioni all'interno del loro campo a Mangaratiba, svelando anche alcuni dettagli sulle attività svolte per allentare la tensione che inevitabilmente attanaglia i giocatori sia sul campo che nei momenti di riposo. Nasce così il divertente siparietto pubblicato sui canali ufficiali della Nazionale Italiana, all'interno del quale Salvatore Sirigu e Daniele De Rossi, rispettivamente portiere del Paris Saint-Germain e centrocampista della Roma, hanno dato via ad un divertente botta e risposta a base di videogiochi.

La simpatica discussione è nata da una frase di Sirigu:

Giochiamo spesso ai videogiochi, è una maniera per passare il tempo libero, fare gruppo e divertirci insieme. Tra i giochi utilizzati, in quelli di guerra io e Thiago Motta siamo i migliori, mentre nel basket De Rossi pensa di essere forte ma non lo è, si fa fare la cresta da Perin tutti i giorni. L’altro giorno mi ha battuto prendendomi in giro e oggi dire davanti a tutti che lui è scarso è impagabile.

L'ironica risposta di De Rossi non si è fatta attendere:

Sirigu è un ragazzo con molti problemi mentali, noi cerchiamo di coinvolgerlo facendogli vincere qualche partita a qualsiasi sport: calcio, basket, sparatutto, etc.  Gli stiamo vicini come se fosse uno di noi e gli diamo una mano facendolo vincere ogni tanto. Lui è contento, doveva affrontare una partita importante e dirgli la verità sarebbe stato troppo duro prima della sfida con l'Inghilterra. Quindi un abbraccio a Sirigu, adesso non ci serve più e può tornare in Italia. Ciao Salvatore, sei stato un grande.

Sirigu vs De Rossi
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Mondiali 2014

Il video, che ha rapidamente raggiunto tutti i fan del calcio, ha regalato sorrisi e una buona dose di positività, mostrando il lato genuino di uno sport che può – e deve – unire le persone e non renderle partecipi di episodi di violenza.
La sfida nata tra i due calciatori rappresenta l'esempio perfetto della competizione che deve svolgersi sul campo da calcio: sana, ironica e positiva. I Mondiali sono appena iniziati e ci auguriamo che quest'aria spensierata ma competitiva possa accompagnare la Nazionale Italiana nel difficile cammino che dovrà affrontare verso l'agognata finale.

123 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
Mondiali 2014
3 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views