Una sfida a tratti surreale, ma in definitiva molto simpatica. Rafael Nadal si è ritrovato ad affrontare un inaspettato avversario nel cuore del Roland Garros: Super Mario. Protagonista del nuovo video “Sfida tra campioni", la stella del tennis si è ritrovata faccia a faccia con l'idraulico più famoso del mondo per promuovere il nuovo capitolo di Mario Tennis Aces per Nintendo Switch, disponibile dal 22 giugno. Tra colpi da maestro e mosse "potenziate" – proprio come quelle che è possibile fare nel gioco – i due insoliti giocatori si sono ritrovati persino a discutere su un possibile fallo: la diatriba, risolta ovviamente grazie a Nintendo Switch, ha visto vincitore il campione reale.

Ma il trailer è servito anche ad introdurre nuove funzionalità che faranno parte del gioco, tra cui la modalità (opzionale) swing, con la quale i giocatori potranno muoversi mentre utilizzano i comandi di movimento per eseguire vari tipi di colpi. Sarà inoltre possibile contestare le decisioni dell’arbitro grazie al nuovo sistema delle contestazioni, presente solo nella modalità swing, guardando un replay dell’azione per stabilire se un colpo fosse dentro o fuori dal campo. Inoltre, grazie alla presenza di più di 15 personaggi giocabili tra cui scegliere, la varietà delle partite sarà di certo assicurata: ognuno è dotato di caratteristiche uniche e di certo in Mario Tennis le partite non peccano di spettacolarità. I giocatori possono usare varie tattiche e colpi strategici per riempire il loro indicatore di energia e poi scatenare devastanti colpi speciali in grado di cambiare le sorti di un incontro.

In Mario Tennis Aces torna però anche una modalità storia che porta con sé una varietà di sfide di abilità e scontri con i boss, mentre Mario attraversa mondi diversi per salvare Luigi dalla leggendaria racchetta. Mario Tennis Aces sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch il prossimo 22 giugno.