Uno dei più grandi cattivi del mondo dei fumetti sta per sbarcare all'interno di uno dei fenomeni videoludici più grandi degli ultimi anni. Thanos, antagonista dell'ultima pellicola dell'universo cinematografico della Marvel, arriverà all'interno di Fortnite con una speciale modalità disponibile per un tempo limitato a partire da domani. Lo ha annunciato la Epic Games, studio di sviluppo responsabile della creazione di Fortnite, in collaborazione con Marvel. Il crossover porterà il Guanto dell'Infinito all'interno del gioco, andando a mischiare ulteriormente le carte in tavola.

Secondo i dettagli svelati dagli sviluppatori, la nuova modalità sarà del tutto simile a quella classica – quindi 100 giocatori tutti contro tutti – ma prevederà l'inserimento casuale del Guanto dell'Infinito all'interno della mappa di gioco. Il giocatore che lo troverà si trasformerà in Thanos, ottenendo ovviamente i poteri del guanto. Un elemento intrigante che di certo farà la felicità di tutti i giocatori e appassionati del film Marvel, che in questo modo potranno cimentarsi in uno dei titoli più apprezzati online con l'aiuto di un oggetto ormai iconico in tutto il mondo geek.

La partnership tra le due realtà nasce dalle passioni in comune dei rispettivi creatori: i due registi di Infinity War, Joe e Anthony Russo, sono grandi appassionati di Fortnite e il direttore creativo di Epic Games, Donald Mustard, è un fan dei film Marvel. Così ne è nata una telefonata nella quale Joe ha parlato a Donald della possibilità che i due prodotti potessero generare una collaborazione, eventualità che ha poi portato all'idea di introdurre il Guanto dell'Infinito all'interno di Fortnite, in una nuova modalità che sarà disponibile gratuitamente a partire da domani su tutte le piattaforma che supportano il gioco. Proprio pochi giorni fa su Fortnite è iniziata la quarta stagione che, ironicamente, è incentrata sul tema dei supereoi.