PES 2019 è ufficiale e ha una data d'uscita. È l'annuncio di Konami, che in un comunicato ha svelato alcuni dettagli sulla prossima edizione della famosa simulazione calcistica che negli ultimi anni è riuscita a riguadagnare terreno nei confronti del concorrente FIFA. Questa volta PES 2019 vedrà la presenza di un numero più grande di licenze ufficiali di campionati, stadi e squadre di club, ma anche di una serie di nuove Leggende che verranno prossimamente annunciate. Philippe Coutinho, Il campione di FC Barcelona e ambassador del gioco, sarà il giocatore ad apparire sulla copertina di PES 2019; sarà inoltre disponibile una versione speciale che celebrerà uno dei più grandi campioni di tutti i tempi del calcio inglese: David Beckham.

Secondo i dettagli rilasciati da Konami, PES 2019 permetterà di sviluppare ed evolvere il proprio stile di gioco grazie all’introduzione di una serie di nuove abilità che permetteranno di riprodurre al meglio tutti i "momenti magici" che si verificano nel rettangolo di gioco. Trovare spazi nelle difese avversarie sarà ancora più arduo grazie all’indicatore della fatica visibile, che inciderà sulle performance e sul comportamento del calciatore. Una nuova meccanica dei tiri sarà influenzata dalla nuova fisica del pallone, dalla posizione della palla e del calciatore, dalla abilità del giocatore e dal suo stile di tiro. Infine, segnare un gol in PES 2019 regalerà ancora più soddisfazioni grazie alla nuova fisica delle reti delle porte e a una nuova serie di celebrazioni e di animazioni dei tifosi.

Dal punto di vista tecnico, la funzione ‘Global Illumination” permetterà una resa migliorata di luci e ombre in tempo reale che andrà a migliorare ulteriormente la grafica e i dettagli del pubblico. PES 2019 vedrà notevoli miglioramenti anche nella riproduzione dei manti erbosi di tutti gli stadi e farà il suo ritorno la possibilità di giocare le partite durante le nevicate. La modalità myClub sarà migliorata in modo sensibile, grazie a una nuova riproduzione delle card dei calciatori e alla possibilità di trovare "giocatori molto performanti", che includono sia le Leggende che i Giocatori della Settimana che avranno statistiche particolarmente alte grazie alle prestazioni ottenute nelle partite reali appena disputate. PES 2019 sarà disponibile dal 30 agosto per PlayStation 4, Xbox One e PC.