12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni
Mondiali 2014

FIFA Interactive World Cup, il mondiale in Brasile è doppio

All’ombra del Pan di Zucchero si sta svolgendo un secondo mondiale di calcio. È la FIFA Interactive World Cup, il torneo di FIFA 14 che vede sfidarsi i migliori videogiocatori del mondo, le cui fasi finali svolgeranno proprio a Rio de Janeiro.
A cura di Marco Paretti
12 CONDIVISIONI
FIFA Interactive World Cup
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Mondiali 2014

Forse non tutti sanno che in Brasile si stanno svolgendo due mondiali di calcio. Entrambe le competizioni vedono sfidarsi le squadre più forti al mondo in sfide all'ultimo gol. L'unica differenza è che una è reale, mentre l'altra… è virtuale.
Il Brasile rappresenta infatti l'ultima tappa della FIFA Interactive World Cup, un campionato del mondo digitale nel quale si sono sfidati i migliori giocatori di FIFA del mondo e che ora è giunto alle fasi finali. Il prossimo 3 luglio si svolgeranno le finali, nella suggestiva cornice del Pan di Zucchero, uno dei simboli più amati di Rio de Janeiro.

In dieci anni di storia, questa è la prima volta in cui la finale del campionato digitale avviene nello stesso periodo e nello stesso luogo dei mondiali, una coincidenza buffa ma interessante, la quale saprà sicuramente dare maggior risalto a questo evento mondiale.
Dei due milioni di giocatori che da tutto il mondo hanno cercato di qualificarsi per le finali, solo 20 hanno avuto la possibilità di sfidarsi nella speranza di impossessarsi del titolo di miglior giocatore del globo. Oltre a questo riconoscimento, il vincitore riceverà 20.000 dollari e l'invito alla cerimonia di assegnazione del Pallone D'Oro, dove potrà conoscere di persona i migliori calciatori. I quattro giocatori giunti alle fasi finali del torneo si incontreranno davanti al Pan di Zucchero per lo scontro finale: le semifinali e la finale. Ad accompagnare il grande evento saranno le leggende del calcio Ronaldo e Dwight Yorke, i quali avranno anche l'onore di decretare il vincitore. "Personalmente spero che il brasiliano Rafael Fortes riesca ad arrivare in finale" ha affermato Ronaldo "Pensate se il Brasile vincesse due coppe del mondo questo mese!"

FIFA Interactive World Cup

La FIFA Interactive World Cup è stata organizzata dalla FIFA, Electronic Arts e Playstation, la manifestazione è persino entrata nel Guinnes dei Primati per essere il torneo videoludico più grande del mondo.
Più di cinque milioni di giocatori hanno preso parte all'evento dal 2009, in quello che viene considerato come un vero e proprio torneo ufficiale FIFA che dà agli appassionati dello sport la possibilità di vivere le emozioni del grande calcio. Le fasi iniziali del torneo si sono svolte tramite il Playstation Network e richiedevano semplicemente il possesso di una Playstation 3 e di una copia di FIFA 14. "È un momento storico per la FIFA Interactive World Cup, le finali avranno luogo nella stessa città in cui si stanno svolgendo i mondiali di calcio" ha spiegato Ralph Straus, Head of Strategy & Brand Management della FIFA "Siamo entusiasti di avere la possibilità di organizzare le finali in questo luogo-simbolo e con la presenza di due leggende del calcio".

12 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
Mondiali 2014
3 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views