video suggerito
video suggerito
Opinioni

E3 2015: i 7 annunci più importanti di Ubisoft

Dopo Microsoft ed Electronic Arts, anche per Ubisoft è arrivato il momento di calcare il palco dell’E3 e presentare le novità in uscita da qui al 2016. Una line-up varia, che come da tradizione spazia dai titoli musicali del calibro di Just Dance fino a prodotti più seri come The Division, Rainbow Six: Siege e Ghost Recon: Wildlands.
A cura di Marco Paretti
74 CONDIVISIONI
ubisoft e3 2015

Dopo Microsoft ed Electronic Arts, anche per Ubisoft è arrivato il momento di calcare il palco dell'E3 e presentare le novità in uscita da qui al 2016. Una line-up varia, che come da tradizione spazia dai titoli musicali del calibro di Just Dance fino a prodotti più seri come The Division, Rainbow Six: Siege e Ghost Recon: Wildlands. Ma anche Assassin's Creed: Syndicate, l'ultimo capitolo della saga basata sulle avventure della Confraternita degli Assassini che per l'occasione si trasferisce nella Londra vittoriana. Ecco tutte le novità più interessanti annunciate dall'azienda francese.

South Park: The Fractured but Whole

Molti pensavano fosse uno scherzo o comunque un titolo di bassa lega. Eppure il primo gioco di ruolo basato sulla serie animata South Park ha stupito tutti per la sua profondità, sia in termini di gameplay che per quanto riguarda gli elementi narrativi e parodistici. Ora Ubisoft ha annunciato l'arrivo di un seguito: South Park – The Fractured but Whole. Annuncio e poco più, ulteriori dettagli saranno rilasciati nel corso delle prossime settimane.

ubisoft e3 2015

For Honor

Un gioco d'azione medievale con una forte componente cooperativa. For Honor è la prima nuova IP presentata quest'anno da Ubisoft: due squadre composte da quattro giocatori si sfidano su grandi campi di battaglia armate di scudo e spada. Sebbene le partite siano ambientate in ampie mappe popolate da diversi avversari – oltre a quelli controllati da giocatori in carne ed ossa – il gioco premia la sfida uno contro uno, dove promette un feeling unico e "concreto": secondo gli sviluppatori ogni colpo di spada sembrerà vero e godrà di una fisicità maggiore rispetto agli altri titoli simili.

The Division

Annunciato più di un anno fa, The Division fa parte della cerchia dei giochi scritti dall'ormai affermato scrittore Tom Clancy. Una città in preda ad un'epidemia e popolata da bande di criminali ha solo un modo per salvarsi: affidarsi alla divisione composta da agenti impegnati nella salvaguardia dei civili ancora presenti nella metropoli. Rimandato ormai più volte, il gioco affianca meccaniche da sparatutto in terza persona ad una forte componente online: sarà possibile esplorare New York e completare missioni con l'aiuto di un gruppo di amici. Ma attenzione, perché gli altri giocatori potrebbero non essere così amichevoli. Arriverà l'8 marzo 2016.

Video thumbnail

Just Dance 2016

"Il più grande franchise musicale di tutti i tempi". Così viene presentata la versione 2016 del gioco di ballo più famoso al mondo, che quest'anno introduce la funzionalità di streaming musicale Just Dance Unlimited. Quest'ultima modalità permetterà di accedere a canzoni sempre nuove previo pagamento di un abbonamento. Insomma, una sorta di Spotify integrato all'interno di Just Dance, ma il cui costo non è stato svelato da Ubisoft.

Rainbow Six: Siege

Il ritorno alle origini di una serie storica. Dopo una lunga escursione nel settore degli sparatutto action, la saga di Ubisoft torna a proporre gli elementi che negli anni '90 fecero appassionare migliaia di giocatori in tutto il mondo. Combattimenti in spazi limitati con squadre composte da quattro giocatori e l'obiettivo di liberare ostaggi. Nel corso della conferenza l'azienda francese ha svelato (pochi) dettagli della modalità in singolo, la quale verterà su una minaccia chimica che solo i membri dell'unità Rainbow potranno debellare. Il vero punto forte del gioco, però, sarà la modalità multigiocatore e le sue innumerevoli possibilità offerte dalla distruttibilità degli ambienti e dai molti gadget a disposizione dei giocatori. La beta avrà inizio il 24 settembre.

ubisoft e3 2015

Assassin's Creed: Syndicate

È Assassin's Creed. Nella Londra vittoriana. Treni, pistole e bande di criminali; il nuovo episodio della serie Ubisoft più famosa degli ultimi anni torna a proporre una storia basata sull'eterna lotta tra Assassini e Templari, mettendo al centro della narrazione un duo di protagonisti. Si parla di un gameplay rinnovato e originale, ma per accertarsene bisognerà attenere la prova con mano definitiva. Uscirà il prossimo 13 novembre.

Ghost Recon: Wildlands

La conferenza si è conclusa con un annuncio a sorpresa: Ghost Recon tornerà in una veste inedita, quella di uno sparatutto in terza persona ambientato in un mondo open world. Il breve trailer ha mostrato la possibilità di scegliere differenti approcci per ogni situazione, da uno più cauto ad uno più diretto ed esplosivo. La caratteristic principale sarà però la libertà di navigazione offerta, che ci permetterà di viaggiare in totale libertà per tutte le location. Ghost Recon: Wildlands non ha ancora una data d'uscita ufficiale.

74 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views