7 Giugno 2014
11:05

The Line, i trucchi del nuovo endless runner per iPhone e iPad

Sviluppato da Ketchapp, The Line propone un gameplay semplice ma allo stesso tempo incredibilmente difficile. Nel gioco dovremo guidare una pallina all’interno di alcuni tunnel evitando di toccare le pareti. Vi proponiamo qualche trucco per scalare facilmente la classifica, buona fortuna!
A cura di Marco Paretti

Parte endless runner e parte gioco di abilità, The Line è un titolo per iPhone e iPad sviluppato da Ketchapp nel quale dovremo muovere una pallina all'interno di vari tunnel evitando tutti gli ostacoli che ci ostruiranno la strada.
Vi ricordate quel gioco horror in flash che spopolava diversi anni fa? Si sfidava un amico a raggiungere la fine di un tunnel con una palina ma, dopo qualche errore, all'improvviso spuntava fuori una ragazza urlante. In The Line non troveremo nulla del genere, ma il concetto alla base del gameplay del gioco è lo stesso. L'obiettivo è quindi quello di avanzare nei livelli evitando di toccare le pareti rosse con la pallina, cercando di controllare la sfera con movimenti rapidi e precisi. La difficoltà del gioco, ovviamente, cresce man mano che si procede nei livelli, rendendo estremamente difficile superare gli stage più avanzati, caratterizzati da ostacoli e da un percorso decisamente complesso.

The Line, primo in classifica negli App Store di molti paesi, fa della sua difficoltà il suo punto di forza, spingendoci a riprovare costantemente i livelli nel tentativo di andare ogni volta sempre più in là, verso l'agognato traguardo.
Per aiutarvi ad ottenere un punteggio migliore, abbiamo messo insieme qualche trucchetto che vi sarà utile durante le partite:

Il puntino vi rende invincibili

Sparsi per il corridoio troverete dei puntini colorati. Dovrete raccoglierli subito, perché essi vi renderanno invincibili e vi permetteranno di toccare le pareti senza conseguenze. Anzi, faranno di meglio: una volta raccolti potrete attraversare le pareti in linea retta, sollevandovi dal peso di dover seguire il percorso e risparmiando tempo prezioso. Fate però attenzione, l'invincibilità non è infinita.

Giocate su iPhone

Il gioco è disponibile sia su iPhone che su iPad, ma se avete la possibilità di scegliere giocate alla versione per smartphone. Questo perché i movimenti che dovrete effettuare sono più corti e facili da fare, mentre il grande schermo dell'iPad vi costringe a  lunghi swipe difficili da controllare.
Gli angusti tunnel del gioco ci obbligano ad effettuare cambi repentini di direzione,  ma se pensate che su iPad sia tutto più semplice grazie alla dimensione del suo schermo siete sulla strada sbagliata; è proprio l'esatto contrario, perché dovendo effettuare movimenti più lunghi siamo costretti a concentrarci maggiormente sulle singole svolte, perdendo di vista quelle successive e diminuendo la precisione generale.

Mettete il dito sul pallino

Potete iniziare utilizzando la barra verde posta in fondo allo schermo per girare, ma il tutto diventa molto più semplice se posizionate il vostro dito direttamente sul pallino da controllare. In questo modo avrete un controllo migliore dei suoi movimenti, ma fate attenzione a non mettere il vostro dito troppo sopra – o sotto – il pallino, in questo caso otterreste l'effetto contrario.
Se non riuscite a tenere il dito sul pallino e continuate a schiantarvi tornate ad utilizzare la barra verde.

Padroneggiate i rapidi cambi di direzione

The Line è principalmente basato sul dominare i lunghi swipe laterali. Dover passare da un lato all'altro dello schermo per evitare un muro può sembrare facile, ma non lo è affatto. Bisogna essere estremamente precisi, ma se riuscirete a destreggiarvi in queste difficili manovre, potrete andare avanti a giocare fino a quanto non si scaricherà la batteria del vostro iPhone.
Tanta pratica, quindi, senza innervosirsi ed applicandosi spesso per padronale i lunghi e veloci swipe!

The Line è disponibile gratuitamente su App Store

Con questo trucco potrai riavviare l'iPhone e l'iPad in men che non si dica
Con questo trucco potrai riavviare l'iPhone e l'iPad in men che non si dica
112.074 di Tecnologia Fanpage
Trucchi iOS: attivare la livella nella fotocamera di iPhone e iPad
Trucchi iOS: attivare la livella nella fotocamera di iPhone e iPad
72.039 di Tecnologia Fanpage
Come riconoscere un iPhone (o un iPad) ricondizionato, sostituito o nuovo
Come riconoscere un iPhone (o un iPad) ricondizionato, sostituito o nuovo
41.734 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni