video suggerito
video suggerito
Opinioni

The Last of Us, Maisie Williams potrebbe interpretare Ellie nel film basato sul videogioco

Maisie Williams, famosa per aver interpretato Arya Stark in Game of Thrones, potrebbe vestire i panni di Ellie nella pellicola ispirata a The Last of Us. Annunciato lo scorso marzo, il film deve ancora entrare in produzione ed è attualmente in fase di casting.
A cura di Marco Paretti
20 CONDIVISIONI
Maisie WIlliams

Lo scorso marzo è stato annunciato ufficialmente il film basato sull'acclamato videogioco The Last of Us, una pellicola distribuita da Screen Gems (sussidiaria di Sony Pictures) la cui sceneggiatura è stata affidata al direttore creativo del gioco, Neil Druckmann. L'adattamento cinematografico sarà prodotto dalla Ghost House Pictures, società di Sam Raimi.
"La partnership con Sam Raimi, Ghost House Pictures e Screen Gems rappresenta il contesto ideale per la produzione di un film basato su The Last of Us" ha affermato Evan Wells, presidente di Naughty Dog "Da quando il nostro gioco è stato distribuito, abbiamo discusso con varie società riguardo un'eventuale pellicola basata sulle avventure di Joel ed Ellie, ma solo con loro abbiamo avuto la possibilità di condividere la nostra visione e i nostri standard qualitativi. Non vediamo l'ora di collaborare con Sam, il suo team e Screen Gems per creare un film che conquisterà sicuramente sia i fan di The Last of Us che gli amanti del cinema".

Durante il Comic-Con che si sta svolgendo i questi giorni a San Diego sono emersi nuovi dettagli riguardanti la pellicola, in particolare per quanto riguarda il cast: la giovane Maisie Williams potrebbe interpretare il ruolo di Ellie nel film. Nel corso di una conferenza tenuta dai ragazzi di Screen Gems all'interno della fiera, infatti, i produttori avrebbero confermato di aver già incontrato la Williams proponendole l'importante ruolo. Nessun contratto è ancora stato firmato, quindi il tutto è ancora ipotetico. Ma plausibile.

Arya Stark

Maisie Williams è conosciuta principalmente per il suo ruolo nella serie televisiva Game of Thrones, all'interno della quale interpreta la giovane ma decisa Arya Stark. La Williams è riuscita in poco tempo a conquistare i fan dei libri (la serie è ispirata ai romanzi di George R.R. Martin) e, in generale, tutti gli spettatori di Game of Thrones. Complice il suo personaggio particolarmente interessante, Arya Stark si è immediatamente guadagnata il ruolo di personaggio più apprezzato dell'intera serie. I produttori del film di The Last of Us si sono probabilmente basati su questo per la scelta dell'attrice, la quale in effetti rappresenterebbe la scelta ideale visto anche il carattere duro di Ellie. L'ultima parola sul cast e sulla regia del film, comunque, spetta a Naughty Dog stessa.

L'adattamento di The Last of Us non è però l'unico film in lavorazione basato sulle opere della software house. I lavori su una pellicola ispirata ad Uncharted sono infatti iniziati diverso tempo fa e proprio durante il Comic-Con è stata annunciata la data d'uscita definitiva: 10 giugno 2016.
Il film sarà diretto da Seth Gordon, meglio conosciuto per aver curato la regia di film come The King of Kong e Come ammazzare il capo… e vivere felici. Gordon è stato però il terzo regista a prendere in mano la direzione del film; inizialmente seduto dietro la macchina da presa c'era David O. Russel, il quale ha in seguito lasciato il progetto nel 2011 per andare a dirigere American Hustle, poi nominato agli Oscar. Successivamente il film è passato nelle mani di Neil Burger, il quale ha abbandonato il progetto nel 2012. Nonostante il cambio di direzione la pellicola sembra godere di buona salute, non ci resta che pazientare ancora un po' per godersi sul grande schermo le accattivanti storie narrate dai titoli di Naughty Dog.

20 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views