11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Teenage Mutant Ninja Turtles, le Tartarughe Ninja sbarcano su Nintendo 3DS

Dopo il flop del titolo uscito nel 2013, Activision ci riprova lanciando un nuovo videogioco dedicato alle Tartarughe Ninja in concomitanza con l’uscita nelle sale dell’omonimo film della Paramount Pictures. Caratterizzato da un gameplay frenetico, l’action in terza persona uscirà il prossimo 29 agosto su Nintendo 3DS.
A cura di Marco Paretti
11 CONDIVISIONI
Teenage Mutant Ninja Turtles

Gli eroi verdi di Nickelodeon con il guscio, amanti della pizza e affamati di giustizia tornano nel nuovo videogioco di Activision Teenage Mutant Ninja Turtles, un titolo di azione in terza persona in arrivo il prossimo 29 agosto su Nintendo 3DS, in concomitanza con l'uscita nelle sale dell’omonimo film della Paramount Pictures. Gli orrori robotici e mutanti del genio pazzo Baxter Stockman si sono alleati con le armate delle tenebre del Clan del Piede per terrorizzare New York City, e solo Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello possono proteggere le strade, i tetti, le metropolitane e le fogne della città dalla loro azione devastante.

Sviluppato da Magic Pockets, Teenage Mutant Ninja Turtles è costruito attorno ad un frenetico gameplay hack-and-slash che consente ai giocatori di passare a piacimento tra i quattro principali personaggi del gioco. Dalla velocità di Mikey alla forza bruta di Raffaello, ciascun fratello offre un set unico di forze e abilità per combattere a seconda della loro personalità. Il potere dei giocatori può evolvere nel tempo, consentendo loro di guadagnare nuovi livelli, abilità e punti, mentre nuove potenti armi possono essere forgiate alla Tana delle tartarughe utilizzando materiali grezzi raccolti nel corso dell’avventura.
Teenage Mutant Ninja Turtles arriverà in estate esclusivamente per Nintendo 3DS.

Teenage Mutant Ninja Turtles

Il film “Teenage Mutant Ninja Turtles” è una iterazione in chiave moderna del popolare franchise che ha catturato spettatori di ogni età per diversi anni. Le tartarughe devono lavorare con l’indomita reporter April O’Neil (Megan Fox) ed il suo simpatico cameraman Vern Fenwick (Will Arnett) per salvare New York City e sventare il piano diabolico di Shredder. Basato sui personaggi delle Tartarughe Ninja creati da Peter Laird e Kevin Eastman, scritto da Josh Appelbaum & André Nemec e Evan Daugherty, Teenage Mutant Ninja Turtles è prodotto da Michael Bay (regista ed executive producer del franchise di film blockbuster Transformers), Andrew Form, Brad Fuller, Galen Walker, Scott Mednick e Ian Bryce, e diretto da Jonathan Liebesman (La Furia dei Titani).

Il videogioco si va ad aggiungere ad un altro titolo uscito esattamente un anno fa su Xbox 360, Playstation 3 e PC chiamato Teenage Mutant Ninja Turtles: Usciranno dall'ombra. L'action in terza persona proponeva un gameplay non troppo innovativo che permetteva di prendere il controllo delle varie Tartarughe Ninja in maniera dinamica.
Purtroppo il titolo soffriva di alcuni problemi tecnici e si avvaleva di un comparto stilistico che ha fatto storcere il naso a molti. I personaggi erano fedeli a quelli dei cartoni animati, ma in questo modo i modelli poligonali sembravano troppo rotondeggianti e pacioccosi. La speranza è che questo nuovo episodio per Nintendo 3DS possa risollevare le sorti dei quattro combattenti, regalandoci un videogioco all'altezza delle leggendarie Tartarughe Ninja.

11 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views