9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Skylanders: Swap Force celebra la febbre da calcio con Kickoff Countdown, disponibile dal 4 giugno in edicola

In collaborazione con La Gazzetta dello Sport, Activision lancia un nuovo personaggio e un’iniziativa che porterà in edicola i personaggi più amati del brand. A partire dal 4 giugno sarà disponibile un nuovo Skylander ogni settimana.
A cura di Marco Paretti
9 CONDIVISIONI
Kickoff Countdown

Che il franchise di Skylanders non avesse intenzione starsene con le mani in mano dopo l'invasione di campo di Disney Infinity era ormai chiaro da tempo. Le uscite – e soprattutto i risultati di vendita – dei vari capitoli del brand si sono fatte costanti e sempre più consistenti, caratterizzate da lanci in grande stile e collaborazioni di tutto rispetto. L'importante è spingere il più possibile ogni nuovo Skylanders, un brand che ha comunque molto da offrire: negli ultimi anni la serie si è evoluta, proponendo diverse variazioni che hanno reso ogni Skylanders unico e più intrigante agli occhi dei piccoli (e grandi?) videogiocatori. Dalle semplici statuette a quelle illuminate, senza dimenticare i giganti e i personaggi combinabili.
In vista dei mondiali Activision ha ben pensato di proporre, in esclusiva per il bel paese e in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, un'edizione speciale di un personaggio inedito per l'Italia: Kickoff Countdown.

Per la prima volta nella storia della popolare e amata saga di videogiochi per bambini, Kickoff Countdown sarà un personaggio in vendita esclusivamente con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera a 9,90€, a partire dal 4 giugno per quattro settimane. Questo nuovissimo personaggio è l’unico Skylanders con la testa a forma di pallone, sia nella realtà che nel videogioco, particolare che lo aiuterà nella sua battaglia contro i cattivissimi Chompy e Troll che insidiano il regno di Skylands. Divertentissimo, forte e imprevedibile, è il bomber che renderà la squadra degli Skylanders imbattibile!
L'uscita di questo simpatico personaggio segna l'inizio di una nuova iniziativa indetta in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera. A partire dal 4 giugno verrà infatti offerto un nuovo personaggio di Skylanders ogni settimana al costo di 9,99€, in vendita abbinata ai due quotidiani. Successivamente i personaggi – saranno 30 in totale – resteranno disponibili in edicola per 4 settimane. Tra le statuette disponibili troviamo non solo quelle classiche ma anche i Giganti (personaggi più grandi e forti) ed i Lightcore (in grado di illuminarsi una volta collegati alla base).

Kickoff Countdown

Skylanders ha dato il via alla moda delle statuette NFC che, una volta appoggiate ad una base collegata alla console, faranno prendere vita ad una versione digitale del personaggio. La serie è ormai giunta, con Skylanders: Swap Force, alla sua terza versione. Con il quarto episodio – Skylanders: Trap Team – in dirittura d'arrivo il brand non accenna a perdere colpi, soprattutto dopo l'ingresso in competizione diretta del rivale Disney Infinity, che dalla sua si fregia dell'enorme fama dei suoi personaggi e di un gameplay più libero e in grado di premiare maggiormente la creatività.

Skylanders continua comunque ad ottenere enormi successi di vendita nonostante la concorrenza sfrenata, proponendo allo stesso tempo delle variazioni davvero intriganti alla formula di base. Oltre alle due categorie sopracitate – Giganti e Lightcore – Swap Force ha introdotto gli Swap, degli Skylanders combinabili che permettono di unire varie abilità dando vita ai propri personaggi unici. In Swap Force possiamo infatti prendere la parte superiore e quella inferiore di due Skylanders diversi e combinarle; sullo schermo apparirà il personaggio "chimera" con abilità e capacità uniche. Una trovata interessante che va a colpire la concorrenza proprio nei suoi punti critici: creatività e libertà.
L'elemento dello "scambio" è poi incredibilmente importante in un titolo come questo; Skylanders spinge infatti a collezionare e scambiare i vari personaggi – o parti di essi, nel caso di Swap Force – creando una sorta di mercato delle figurine con statuette che, però, possono magicamente dare vita ad un loro corrispettivo digitale con il quale interagire. Non avreste vuoto anche voi una versione digitale Roberto Baggio ai tempi degli album Panini?
Insomma, la lotta tra i due colossi è ancora in corso e a noi non resta che godere degli (ottimi) risultati di questo scontro. Nel frattempo, Kickoff Countdown vi aspetta in edicola con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera a partire dal 4 giugno, non lasciatevelo scappare!

9 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views