video suggerito
video suggerito
Opinioni

Pro Evolution Soccer sarà premium partner del Barcellona

Konami godrà di una forte visibilità pubblicitaria all’interno e all’esterno del Camp Nou e deterrà diritti esclusivi per ricreare la leggendaria “casa” del Barcellona nei titoli della serie PES.
A cura di Marco Paretti
11 CONDIVISIONI
barcellona-pes

Konami ha annunciato l'avvio di una partnership d’eccellenza con FC Barcellona, la prima nel suo genere per un editore di videogiochi. Le due società hanno siglato un accordo che consentirà a Konami l'accesso alle stelle del club e una presenza importante durante le loro partite. L'azienda giapponese godrà quindi di una forte visibilità pubblicitaria all’interno e all’esterno del Camp Nou e deterrà diritti esclusivi per ricreare la leggendaria “casa” del Barcellona nei titoli della serie PES, partendo da PES 2017 e per tutte le versioni brandizzate PES in uscita, incluse quelle per piattaforme mobile.

“Questa è una vera e propria dichiarazione di intenti per noi” ha spiegato Tomotada Tashiro, Presidente di Konami. “Lavorando a stretto contatto con una squadra di questo livello possiamo presentare la serie PES a un’enorme fan base. Questa partnership ci dà la possibilità di lavorare con i migliori esponenti del calcio moderno e, nello specifico, con uno dei team più famosi al mondo”. Gli fa eco Manel Arroyo, Vice-Presidente del Marketing e della Comunicazione di FC Barcellona, spiegando di essere “lieti di aver siglato questo accordo con Konami, che è ora uno dei Premium Partner del nostro Club”. Pro Evolution Soccer 2017 sarà disponibile dal prossimo 15 settembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 3, XboxOne e Xbox 360.

Queste le caratteristiche principali del nuovo Pro Evolution Soccer 2017, annunciate nel corso degli ultimi minuti dalla stessa Konami:

Real Touch: La gestione del controllo del pallone è differente e più realistica, le azioni si basano sulla capacità del videogiocatore di gestire i movimenti imprevedibili della sfera in base alla posizione sul campo e alle caratteristiche del giocatore utilizzato.

Precise Pass: La combinazione della tecnologia Real Touch e la gestione realistica della fisica del pallone rendono il passaggio una vera forma d’arte in PES 2017. Sono molti, ora, i fattori che determinano la velocità e l’accuratezza dei movimenti della sfera. Un passaggio a un compagno, realizzato sfruttando queste nuove caratteristiche e nel momento giusto, genera una traiettoria perfetta in grado di bucare le difese avversarie.

Grafica allo stato dell’arte: La grafica di PES 2017 è stata migliorata e ora sfrutta ogni possibilità offerta dal Fox Engine. Nuovi modelli dei giocatori, nuove illuminazioni, nuovo pubblico sugli spalti, nuovi stadi e nuovi campi da gioco.

Movimenti naturali dei giocatori: Sono state incluse centinaia di nuove animazioni per rendere ancora più realistici i movimenti dei giocatori e del portiere. Real Touch e Precise Pass aggiungono una vasta gamma di movimenti nel controllo della palla e nei passaggi.

Portieri: La qualità degli estremi difensori è stata ulteriormente migliorata con l’adozione di nuove animazioni e tipologie di movimenti. I nuovi portieri sono i più agili nella storia di PES e segnare contro di loro regalerà delle soddisfazioni ancora più grandi.

Controllo completo della squadra: I videogiocatori possono ora cambiare istantaneamente la mentalità offensiva e difensiva della squadra tramite una serie di semplici controlli, modificabili, per reagire in modo immediato alle situazioni più imprevedibili che si possono creare sui campi di gioco.

Istruzioni avanzate: Strategie come il Tiki-taka e la marcatura stretta possono ora essere attivate nelle istruzioni avanzate del menu e aumentano il numero di possibilità di gioco della squadra.

Calci d’angolo: Le strategie difensive legate ai calci d’angolo includono ora la marcatura a uomo o a zona, in fase offensiva è possibile assegnare ai giocatori dei movimenti specifici.

AI adattabile: Per la prima volta in un titolo di calcio, l’intelligenza artificiale è in grado di imparare lo stile di gameplay del videogiocatore.

11 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views