video suggerito
video suggerito
Opinioni

Pokémon Art Academy, impariamo a disegnare i Pokémon su Nintendo 3DS

Nato dalla fusione di due tra i franchise più riusciti di Nintendo, Pokémon Art Academy ci permetterà di imparare in maniera semplice e veloce a disegnare i piccoli mostriciattoli tascabili sullo schermo touchscreen del Nintendo 3DS.
A cura di Marco Paretti
2 CONDIVISIONI
Pokémon Art Academy

Avete mai sognato di saper disegnare i Pokémon? E se fosse possibile imparare in maniera semplice, veloce e guidata? Nintendo sta fondendo due dei suoi franchise – Pokémon e Art Academy – in Pokémon Art Academy, un nuovo titolo per Nintendo 3DS che ci mostrerà come disegnare i nostri mostriciattoli preferiti.
Pokémon Art Academy ci metterà a disposizione 40 lezioni dettagliate su come disegnare e colorare una vasta selezione di Pokémon utilizzando lo schermo touchscreen e lo stilo del Nintendo 3DS. Ogni lezione offrirà guide passo per passo e consigli per trasferire le conoscenze acquisite sul software nel mondo reale, permettendoci di disegnare, anche muniti di carta e penna, i piccoli mostri tascabili. Un insegnante – il Professor Andy – ci guiderà attraverso le varie lezioni, la quali ci insegneranno a disegnare una vasta serie di Pokémon tra cui Charizard, Fennekin, Fletchling, Oshawott, Pikachu e Torchic.

I precedenti titoli legati alla serie Art Academy – nata su Nintendo DS nel 2009 – si sono sempre concentrati sull'arte classica. In Pokémon Art Academy avremo invece modo di scoprire un nuovo risvolto dell'arte, quello legato alle inconfondibili illustrazioni cartoonesche rese famose dai giochi e dalle serie TV di Pokémon.
Il titolo includerà diversi nuovi strumenti anche per la serie artistica, tra i quali i blocchi riempitivi, la penna per contorni e una funzione Undo per rimediare prontamente agli errori. Pokémon Art Academy metterà inoltre a disposizione dei giovani artisti la Modalità Libera, nella quale sarà possibile disegnare i Pokémon secondo il nostro stile utilizzando tutti gli strumenti disponibili nel software. In aiuto ci vengono oltre 100 immagini da utilizzare come referenze e la possibilità di importare le fotografie scattate con la fotocamera del Nintendo 3DS.

Pokémon Art Academy

Una volta completate le nostre opere potremo condividerle direttamente con altri giocatori di Pokémon Art Academy o caricarle sul Miiverse, una sorta di social network che unisce tutte le ultime console Nintendo. Per i più timidi, le creazioni potranno essere salvate in un album, come una vera collezione personale di "carte personaggio" aventi come illustrazioni i nostri disegni insieme alla nostra firma.
"I personaggi dei Pokémon rappresentano alcuni degli aspetti più accattivanti e duraturi del franchise e sono stati capaci di far affezionare milioni di giocatori in tutto il mondo" ha affermato Scott Moffit, vice presidente di Nintendo of America " Pokémon Art Academy permette ai fan di approfondire queste connessioni con gli storici personaggi, insegnando come disegnarli su Nintendo 3DS e 2DS in maniera semplice e veloce."

Pokémon Art Academy raggiungerà l'Italia il prossimo 4 luglio in esclusiva per le console Nintendo 3DS e Nintendo 2DS.

2 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views