Cosa succede quando si uniscono gli elementi di due dei giochi più apprezzati degli ultimi mesi? A volte nascono delle piccole perle che, pur ricordando i titoli a cui si ispirano, offrono un gameplay spesso inusuale.
È questo il caso di Flappy48, titolo che prende in prestito le regole di 2048 e la fisica di Flappy Bird per creare un titolo bizzarro ma divertente, capace di mettere insieme gli elementi che hanno saputo creare dipendenza in milioni di persone.
Come in Flappy Bird dovremo attraversare una serie di tubi, i quali, una volta oltrepassati, ci faranno ottenere un numero. L'obiettivo è quello di combinare i numeri multipli di 2 proprio come in 2048, pena l'allungamento della catena e la difficoltà maggiore nella gestione dei numeri. Un compito all'apparenza semplice ma che risulterà sempre più difficile e arduo da gestire.
Insomma, Flappy48 rappresenta un crossover pazzo ma che possiede tutti gli elementi per tenere incollati allo schermo a lungo. I più intraprendenti possono giocarci a questo indirizzo.