1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

I migliori pesci d’aprile a tema videoludico del 2014

Tra scoperte rivoluzionarie, strambi DLC e annunci di ogni tipo, anche questa volta le aziende hanno saputo divertirci ed intrattenerci con tanti pesci d’aprile.
A cura di Marco Paretti
1 CONDIVISIONI
Optimus Prime

Anche quest'anno il primo aprile è passato. La giornata nella quale internet diventa la fonte meno affidabile di notizie rivela spesso grandi sorprese e simpatiche trovate da parte delle aziende, mentre il settore videoludico è da sempre uno dei più attivi sotto questo aspetto e anche quest'anno non ha deluso le aspettative. Oltre alla Google Maps Pokémon Challenge di cui vi abbiamo parlato ieri, le iniziative dei publisher sono state molte e variegate, ma tutte ben costruite.
Come quella di Sony che annuncia il Sony Power Food, un sistema che permetterà di ricaricare la nostra PS Vita grazie ad un enzima trovato dagli ingegneri Sony all'interno del cibo. Un'idea simpatica quanto irreale, dimostrata attraverso un video rilasciato nel corso della giornata.

Ben più concreto ed in grado di stuzzicare la fantasia dei videogiocatori è il pesce d'aprile dei Respawn Entertainment, famosi per essere gli sviluppatori di Titanfall. Tramite un video promozionale hanno infatti annunciato l'introduzione del mitico Optimus Prime, leader degli Autobot in Transformers, all'interno del loro ultimo sparatutto. Dotato di armi e abilità uniche, il famoso robottone potrà essere acquistato al prezzo di 9,99€ nel corso di questo mese. Noi avremmo fatto carte false per poterlo utilizzare veramente ma, purtroppo, si tratta di un altro pesce d'aprile.

Stavate già sognando di attraversare i campi di battaglia a bordo di Optimus Prime? Anche noi, ma bisogna farsene una ragione: non accadrà. Anche Blizzard non si lascia sfuggire l'occasione di divertirsi un po' con i suoi fan annunciando la pubblicazione di Outcasts: Vengeance of the Vanquished. Il bizzarro titolo degli sviluppatori di World of Warcraft ruota attorno ai personaggi secondari e spesso dimenticati, ai quali ora viene data la possibilità di ottenere la meritata vendetta. Non saranno i più grandi eroi mai esistiti. Non saranno i più forti, i più furbi o i più valorosi in combattimento. Ma le botte si danno e si prendono – e se c´è una cosa che questi personaggi sanno far bene, è prenderle! Blizzard ha persino creato un sito che elenca tutte le strambe caratteristiche del gioco, non perdetevelo!

Chiudiamo questa rassegna di scherzi videoludici con l'annuncio da parte degli sviluppatori di Killzone della produzione di un film ufficiale ispirato al famoso sparatutto e diretto da niente meno che Tim Burton: The Killzone Movie: A Helgastly Adventure. "Tim Burtun sarà il regista, mentre Johnny Depp ed Helena Bonham Carter rientreranno nel cast di questa intrigante storia di tradimento, inganno e tragedia" recita il comunicato stampa pubblicato sul blog del gioco. Il concept è intrigante e un film di questo tipo avrebbe sicuramente un buon riscontro da parte dei videogiocatori. Purtroppo, come ormai avrete capito, anche questo è soltanto uno scherzo.
Insomma, anche quest'anno le aziende dell'industria videoludica ci hanno regalato delle perle davvero simpatiche, le quali in qualche modo riescono anche a farci rimpiangere il fatto che siano solo dei pesci d'aprile. Noi stiamo ancora sognando Optimus Prime e voi quale di questi annunci vorreste che divenisse realtà?

Killzone Movie
1 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views