video suggerito
video suggerito
Opinioni
Gamescom 2015

Gamescom 2015: i 5 giochi più interessanti del primo giorno di fiera

Il primo giorno della Gamescom 2015 è stato caratterizzato da due conferenze stampa piuttosto importanti; da una parte Electronic Arts e i suoi molti titoli interessanti e dall’altra Blizzard con le sue proposte sempre di alto livello.
A cura di Marco Paretti
23 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il primo giorno della Gamescom 2015 è stato caratterizzato da due conferenze stampa piuttosto importanti; da una parte Electronic Arts e i suoi molti titoli interessanti e dall'altra Blizzard con le sue proposte sempre di alto livello, che peraltro quest'anno sono accompagnate dall'uscita di una nuova IP davvero intrigante: Overwatch. Da tenere d'occhio anche Star Wars: Battlefront, il ritorno di una serie molto apprezzata qualche anno fa, e Hitman, anch'esso ritornato con un episodio che promette un'interazione totale con il mondo di gioco.

Le novità Blizzard

Blizzard è una di quelle software house che non pretendono di creare un portfolio di giochi particolarmente ampio ma puntano tutto su poche esperienze in grado di catturare l'attenzione di milioni di giocatori. È questo il caso di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo e Starcraft. Per la sua conferenza organizzata in occasione della Gamescom 2015, l'azienda ha scelto di focalizzarsi sui suoi titoli più recenti, in particolare Hearthstone, per il quale ha annunciato una nuova espansione; Heroes of the Storm, il MOBA che ora si arricchisce di nuovi personaggi presi dal mondo di Diablo e Starcraft; e Overwatch, la nuova IP di Blizzard che segna l'ingresso della realtà americana nel mondo degli sparatutto in prima persona.

LEGO: Avengers

La fortunata saga che unisce i leggendari mattoncini alle serie cinematografiche più apprezzate torna a trattare il tema dei supereroi con un episodio basato sull'ultimo film Marvel che vede protagonisti proprio Iron Man, Capitan America e compagnia. LEGO: Avengers promette di espandere ulteriormente il concetto alla base della serie, introducendo elementi come gli attacchi combo – eseguibili solo con personaggi appartenenti agli Avengers – e il cast più ampio di supereroi mai apparso in un capitolo della saga: più di 100 in tutto. Immancabile il cameo di Stan Lee, qui sotto forma di Hulk con tanto di Stanbuster – la versione ironica della Hulkbuster – dotata di matita, lampada e tazza di caffè.

Gamescom 2015
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Gamescom 2015

Star Wars: Battlefront

Il titolo che più abbiamo apprezzato nel corso della giornata. Non solo combattimenti a terra enormi e partecipati da decine di soldati, ma anche battaglie nello spazio a bordo di navicelle come i leggendari X-Wing e gli infami Tie Fighter. Il colpo d'occhio è impressionante, così come sono sempre adrenaliniche e divertenti le partite. Quello di Electronic Arts promette di essere uno dei migliori videogiochi basati sull'universo di Star Wars, che peraltro esce nello stesso anno del nuovo episodio – il settimo – della saga cinematografica.

Hitman

Il nuovo episodio della saga che ci porterà in giro per il mondo, da Parigi all'Italia passando per il Marocco. Come da tradizione, a disposizione dell'assassino ci saranno una moltitudine di armi differenti: pistole, mitragliatori, katane, chiavi inglesi e armi meno convenzionali. Gli sviluppatori lo definiscono un sandbox, un titolo che quindi fornirà ai giocatori la libertà assoluta di scegliere l'approccio alle varie missioni. La demo mostrata nel corso della Gamescom richiedeva al giocatore di infiltrarsi ad una festa per assassinare un'importate figura legata alla malavita. L'Agente 47 può scegliere tra una vasta selezione di approcci, da quello più  diretto e rumoroso a quello – decisamente consigliato – più silenzioso e astuto. Esplorazione, attenzione ai dettagli e astuzia saranno gli elementi fondamentali per portare a termine le missioni senza essere mai individuati, nemmeno nel momento dell'assassinio vero e proprio.

Logitech

La prima giornata si è conclusa con la prova con mano del nuovo volante di Logitech, il G29, dedicato a Playstation 3 e Playstation 4. Dalla costruzione solida e di qualità – plastica e alluminio – il volante restituisce una sensazione di efficienza nonostante il prezzo da fascia media: 399 euro per il dispositivo più eventuali altri 59 euro per la leva del cambio. Il volante G29 è compatibile sia con le console di Sony che con PC tramite semplice interfaccia USB. Un prodotto destinato ad appassionati e non delle simulazioni automobilistiche che non vogliono investire una cifra considerevole nei volanti top di gamma ma che in questo modo si porteranno comunque a casa un buon compromesso.

23 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
Gamescom 2015
9 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views