fifa-17-mobile

Non solo console e PC, da diversi anni l'uscita di FIFA riguarda tanto le piattaforme da gioco principali quanto quella che nel corso dell'ultimo decennio è diventata sempre più rilevante nel panorama videoludico mondiale: lo smartphone. FIFA 17 Mobile propone come ogni anno un'esperienza di gioco ispirata alla controparte completa puntando tutto sulla mobilità offerta dal dispositivo portatile. Disponibile da pochi giorni su iOS, Android e Windows Phone, FIFA 17 Mobile è attualmente l'app gratuita più scaricata dell'App Store della mela. Ecco alcuni trucchi e consigli per diventare dei perfetti calciatori.

Cos'è e come funziona FIFA 17 Mobile

30 campionati, 650 squadre, 17.000 giocatori e una nuova modalità. L'edizione mobile di FIFA 17 propone l'esperienza completa di una partita a calcio virtuale mettendo però a disposizione degli utenti la nuova modalità Attacco. Si tratta di una caratteristica che consente agli utenti di sfidarsi a partite a turni: ogni giocatore può svolgere solo le fasi di attacco, limitate a 75 secondi, cercando di segnare un gol. Al termine di ogni partita – sono composte da 4 turni – il punteggio assegnato dal gioco ci consentirà di aumentare di livello per accedere a giocatori ed elementi sempre migliori.

fifa-17-mobile

Trucchi e consigli per FIFA 17 Mobile

Per aumentare velocemente di livello e accedere ai campioni più forti, però, è possibile sfruttare qualche stratagemma. Molti di questi riguardano la possibilità di guadagnare velocemente le monete, cioè la valuta con la quale acquistare gli elementi all'interno del gioco. Ecco alcuni consigli per ottenere da subito molte monete e avere più possibilità di battere gli amici online.

  1. Tenete d'occhio gli Eventi Live: Gli Eventi Live rappresentano il modo per guadagnare più velocemente e costantemente le monete all'interno del gioco. Si tratta di sfide che il gioco propone quotidianamente e che forniscono diverse quantità di monete una volta completate. La tempistica è tutto, quindi vi consigliamo di tenere d'occhio la sezione ogni giorno e di ripetere tutte le sfide che possono essere affrontate più di una volta.
  2. Sfruttate la modalità Attacco: Giocare la nuova modalità non conviene solo in caso di vittoria, ma anche in caso di abbandono. Spesso, avviando diverse partite, ci si imbatterà in giocatori che non porteranno a termine la sfida, consentendoci di ottenere molte ricompense. Insieme agli Eventi Live, Attacco rappresenta il metodo migliore per guadagnare monete e Fan, un altro elemento fondamentale per avanzare con i livelli all'interno del gioco.
  3. Entrate in una Lega: Una volta raggiunto il quinto livello potrete entrare in una Lega. Dovreste farlo non appena possibile, inviando più richieste a diverse Leghe. Farne parte è fondamentale, perché un gruppo attivo porta a tutti i giocatori diverse risorse per proseguire nel gioco.
  4. Lasciate giocare l'IA: FIFA 17 Mobile non vi costringe a giocare. Se preferite guadagnare monete ed esperienza senza dover passare ore sullo schermo, lasciate semplicemente i comandi all'intelligenza artificiale. Quando una partita ha inizio, non premete nulla sullo schermo e l'IA prenderà il controllo della vostra squadra, giocando per voi. Non sarà una grande partita, ma è un'opzione che può anche favorire, specialmente all'interno della modalità Attacco, dove l'IA sembra avere un'ottima mira.