video suggerito
video suggerito
Opinioni

E3 2014, i trailer dei giochi più attesi per Xbox One, Playstation 4 e Wii U [VIDEO]

L’E3 2014 si è appena concluso, tra grandi annunci e tante sorprese. I protagonisti incontrastati della fiera losangelina sono stati sicuramente i trailer che, con la loro massiccia dose di emozioni, hanno saputo incantare i videogiocatori di tutto il mondo.
A cura di Marco Paretti
9 CONDIVISIONI
E3

L'E3 di Los Angeles è da sempre uno dei momenti clou dell'industria videoludica: sul palco della fiera i grandi produttori di videogiochi si alternano nel presentare nuove piattaforme e nuovi titoli, permettendo ai fortunati visitatori di provare in anteprima i giochi di prossima uscita.
Uno dei mezzi più utilizzati per presentare le novità videoludiche è sicuramente quello dei trailer; dei veri e propri cortometraggi creati a regola d'arte in grado di emozionare immediatamente gli spettatori, andando ad instillare nei fan un'attesa smodata con giusto una manciata di minuti di video. L'E3 2014 è ormai giunto al termine e noi vogliamo celebrare la grandiosità degli annunci di questa edizione con una raccolta dei cinque trailer più emozionanti della fiera.

.

Video thumbnail

Assassin's Creed: Unity

Se già la rivoluzione francese è storicamente piena di momenti emozionanti, il trailer con in sottofondo la versione di Everybody wants to rule the world cantata da Lorde è davvero da brividi. Nel nuovo episodio della serie impersoneremo un assassino proprio durante i moti rivoluzionari di Parigi, impegnato nell'aiutare il popolo e svelare i maligni piani dei templari. Le novità che questo episodio porterà con sé sono molte, a partire dalla possibilità di affrontare l'avventura con tre amici in cooperativa. Ma anche la presenza degli interni, l'incredibile dettaglio grafico e un gameplay rinnovato sotto molti aspetti.

.

Video thumbnail

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

L'abilità di Kojima nel creare trailer spettacolari è stata ormai appurata da tempo. In Metal Gear Solid V: The Phantom Pain vestiremo ancora una volta i panni di Big Boss che, dopo gli eventi del prequel Ground Zeroes, dovrà affrontare nuove minacce e scoprire chi è il responsabile della distruzione dei suoi Militaires Sans Frontières.
Molti degli elementi del gameplay che i fan hanno imparato ad apprezzare negli anni saranno rivisti in favore di meccaniche più snelle e più al passo con i tempi. L'assaggio del gioco che Kojima ha offerto con Ground Zeroes è riuscito a far salire l'attesa di tutti i videogiocatori, i quali non vedono l'ora di immergersi nuovamente nella storia di Big Boss.

.

Video thumbnail

The Legend of Zelda

Un breve trailer che, francamente, non ha mostrato più di tanto del gioco. Tanto è bastato per far impazzire i fan Nintendo in ogni angolo del globo: Link sta finalmente arrivando su Wii U. Il capitolo – già anticipato da Nintendo in occasione dell'E3 dello scorso anno – ha cambiato decisamente forma, virando verso un'impatto grafico in linea con le sue ultime produzioni e che si pone a metà tra Wind Waker e Skyward Sword. Le informazioni rilasciate finora sono state davvero poche e, oltre a sapere che si tratterà di un open world, non è stato fornito nessun dettaglio né sulla storia né sui personaggi. Ne sapremo sicuramente di più durante i prossimi mesi.

.

Video thumbnail

The Division

Ubisoft mostra tutti i muscoli della next gen nella sua nuova IP The Division, uno sparatutto in terza persona che negli ultimi mesi ha fatto parlare molto di sé. Il gioco è ambientato in una New York in rovina nella quale un’epidemia ha decimato la popolazione. Il protagonista è un membro di un’agenzia impegnata nel salvaguardare i cittadini rimasti; dovrà collaborare con altri agenti – gli altri giocatori – per affrontare missioni e liberare la città dalle bande criminali. Il trailer mostrato durante la presentazione ha messo in rilievo soprattutto l’aspetto emotivo che, unito al nuovo sistema grafico, renderà The Division un vero spettacolo da giocare.

.

Video thumbnail

Far Cry 4

Ubisoft sembra essersi specializzata nella creazione di cattivi dal carattere particolarmente marcato, personaggi folli e spietati che da soli riescono a portare avanti la trama del gioco. È stato così per Vaas – il villain di Far Cry 3 – e pare sarà lo stesso con l'antagonista di Far Cry 4: Pagan.
Nel quarto episodio della fortunata serie il concetto di open world che fin dal primo capitolo ha contraddistinto la saga si amplierà ulteriormente, permettendoci di utilizzare nuovi oggetti come la tuta alare e di affrontare l'avventura in cooperativa con altri tre amici.

9 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views