22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Disney Infinity 3.0 è ufficiale, arrivano i personaggi di Star Wars

La notizia era già nell’aria da tempo, ma ora è arrivata la conferma ufficiale: il terzo capitolo di Disney Infinity – il fortunato titolo che sfrutta la tecnologia NFC per far interagire elementi fisici, le statuette, con elementi virtuali, il gioco – vedrà protagonisti i personaggi di Star Wars, la cui nuova trilogia debutterà nei cinema il prossimo dicembre.
A cura di Marco Paretti
22 CONDIVISIONI
disney infinity 3.0

La notizia era già nell'aria da tempo, ma ora è arrivata la conferma ufficiale: il terzo capitolo di Disney Infinity – il fortunato titolo che sfrutta la tecnologia NFC per far interagire elementi fisici, le statuette, con elementi virtuali, il gioco – vedrà protagonisti i personaggi di Star Wars, la cui nuova trilogia debutterà nei cinema il prossimo dicembre. Con questa aggiunta, Disney Infinity 3.0 andrà ad offrire una serie di contenuti davvero unici, grazie in particolare ai vari brand che ora sono uniti sotto lo stendardo Disney. Tra questi troviamo i personaggi classici dell'animazione disneyana, i supereroi Marvel, i protagonisti dei film Pixar e, infine, i personaggi del mondo di Star Wars.

"Disney Infinity è l'unico gioco in cui gli appassionati possono giocare con i personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars insieme in un’unica esperienza" ha commentato James Pitaro, Presidente di Disney Interactive “Disney e Lucasfilm hanno lavorato a stretto contatto per offrire un'autentica esperienza di gioco Star Wars con le storie più iconiche e i personaggi di passato, presente e futuro”. La nuova edizione comprenderà tre Mondi Star Wars – uno per ogni trilogia, compresa quella in uscita a dicembre -, un Mondo tratto dal prossimo film Pixar Inside Out e un Mondo Marvel che includerà nuovi personaggi come Iron Man dotato di armatura Hulkbuster e Ultron. In più sarà presente una Scatola di Giochi completamente potenziata con due nuove espansioni multigiocatore: Scatola dei Giochi Speedway (go-kart) e Scatola dei Giochi Takeover (gioco d’azione e avventura).

disney infinity 3.0

Disney Infinity 3.0 introdurrà nella Scatola dei Giochi il nuovo Hub 3D che permetterà ai giocatori di scegliere e selezionare in modo più facile un’ampia gamma di esperienze di gioco, fra cui platform, corse e farming simulation. Il vero cuore pulsante dell'esperienza sarà però la modalità dedicata al nuovo universo cinematografico di Star Wars. Com'è ormai tradizione per la serie, ogni Mondo di Star Wars offrirà un gameplay unico con ambienti e personaggi sempre diversi. Quello di Star Wars: Twilight of the Republic, per esempio, sarà dedicato ai poteri Jedi, mentre il Mondo di Star Wars: Rise Against the Empire porterà i giocatori in missioni che si estenderanno attraverso la galassia, con Luke Skywalker, la Principessa Leia, Han Solo, Chewbacca e Darth Vader.

"Star Wars è una franchise che attraversa diverse generazioni e l’edizione Disney Infinity 3.0: Play Without Limits genera per gli appassionati l’incredibile opportunità di vivere i momenti della saga Star Wars preferiti" ha spiegato John Blackburn, Senior Vice President e General Manager Disney Infinity “L’edizione di Disney Infinity 3.0: Play Without Limits, offrendo in un solo prodotto i Mondi di Star Wars, di Inside Out e i nuovi personaggi Disney e Marvel, diventerà il prodotto più ambizioso e più ricco di contenuti sul mercato ma anche il più accessibile con un prezzo dello Starter Pack competitivo". Tutti i personaggi interattivi e Gettoni Extra Power delle precedenti edizioini di Disney Infinity saranno compatibili con l’edizione Disney Infinity 3.0 e con la nuova Scatola dei Giochi. Disney Infinity 3.0 arriverà in autunno.

22 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views