video suggerito
video suggerito
Opinioni

Disney Infinity 2.0, i supereroi Marvel invadono l’universo Disney [VIDEO]

L’edizione 2.0 del gioco porta con sé diverse novità, tra cui l’introduzione di molti supereroi Marvel. Da Iron Man a Capitan America, passando per Hulk e Occhio di Falco, Disney Infinity 2.0 promette di rivoluzionare la formula delle statuette collezionabili.
A cura di Marco Paretti
0 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Nell’eterna sfida per la conquista dei nostri figli, negli ultimi anni due brand sono riusciti a staccare notevolmente la concorrenza: Skylanders e Disney Infinity. Il primo ha letteralmente dato il via alla moda delle statuette NFC con le quali interagire con il videogioco, mentre il secondo ha deciso di percorrere la strada ormai spianata dal prodotto di Activision proponendo lo stesso concetto in salsa Disney: un’accoppiata vincente.
Il primo Disney Infinity è stato un successo, grazie anche all’impostazione pù aperta rispetto a Skylanders e al continuo impegno da parte della società nella produzione di nuove statue e nuove avventure legate ai grandi classici dell’animazione. Se da una parte Skylanders possiede il fascino dei suoi piccoli mostriciattoli da collezionare e scambiare, dall’altra Infinity ha dalla sua l’immensa popolarità dei suoi personaggi, che peraltro vengono inseriti in un contesto ludico che riesce realmente a dare sfogo alla creatività dei più piccoli.

La formula proposta da Disney Infinity si divide in due parti fondamentali: i Play Set e il Toy Box. I primi sono legati ai film d’animazione e offrono esperienze diverse guidate da una storia da affrontare unicamente con i personaggi del film, ognuno dotato delle sue caratteristiche e di un gameplay unico. Il Toy Box, invece, rappresenta la punta di diamante dell’offerta e permette di creare un mondo dal nulla e popolarlo con strutture, personaggi ed oggetti presi da tutto l’universo Disney. Per interagire con il gioco avremo bisogno della base NFC sulla quale posizionare i personaggi e i Power Disc, dei dischetti che ci permetteranno di utilizzare oggetti particolari o potenzieranno alcune statistiche del nostro personaggio. L'elemento davvero intrigante di Disney Infinity è costituito dal fatto che il gioco dà la possibilità di interagire con statuette reali, da posizionare e scambiare durante le fasi di gioco.
Fino ad ora Disney Infinity ha visto arrivare molti Play Set e personaggi, ma tutti legati al mondo Disney. Con la versione 2.0 del titolo l’azienda cambia rotta ed introduce i personaggi che, dopo la grande acquisizione del 2009, sono ora sotto la sua ala protettrice. Stiamo ovviamente parlando dell’universo Marvel e dei suoi leggendari supereroi.

Disney Infinity 2.0

Disney Infinity 2.0 rappresenta una versione migliorata e potenziata del gioco, quindi richiederà un nuovo acquisto del software: i vecchi personaggi saranno compatibili con la nuova versione, ma quelli nuovi non potranno essere utilizzati sul primo Disney Infinity. Nello starter pack troveremo tre personaggi Marvel pronti ad essere utilizzati – Thor, Iron Man e la Vedova Nera – ma nei negozi saranno subito disponibili altri supereroi, come Hulk, Occhio di Falco e Capitan America.
L’idea di base del gioco non cambia, ma il tutto è potenziato dalle abilità uniche di ogni supereroe. Ognuno di essi, infatti, possiede poteri e abilità particolari, le quali sono state riportate fedelmente all’interno di Disney Infinity e ci permetteranno di muoverci, combattere ed affrontare le missioni secondo lo stile che più ci aggrada. In particolare ogni personaggio avrà a disposizione un albero delle abilità che ci permetterà di personalizzare completamente il nostro supereroe, mentre le mosse uniche e speciali di ciascun personaggio ci faranno assaporare perfettamente l’atmosfera dei fumetti.

Grandi novità anche dal punto di vista del Toy Box, le cui possibilità sono state ulteriormente potenziate. Si parte dalla possibilità di inserire degli interni completamente customizzabili con oggetti e mobili a tema Marvel, fino all’introduzione di più possibilità sotto l’aspetto della creazione di giochi personalizzati; Disney Infinity 2.0 ci metterà a disposizione 15 template differenti con i quali impostare vari tipi di minigiochi all’interno del Toy Box, da giocare da soli o in compagnia.
Per i più pigri – o per i più piccoli – il gioco mette inoltre a disposizione due strumenti per facilitare la costruzione del proprio mondo personalizzato: l’Auto Creator e i Builders. Il primo genererà un mondo in maniera casuale partendo da un singolo blocco che dovremo posizionare nel Toy Box, mentre i secondi cominceranno a costruire strutture e oggetti in completa autonomia in giro per l’ambiente di gioco. Questo permetterà anche ai più piccoli di gustarsi un mondo sempre diverso nel quale divertirsi con i propri personaggi preferiti.
Insomma, Disney Infinity 2.0 promette davvero faville e non solo per i bambini. Vedere i personaggi Marvel in azione nei mondi cartooneschi e colorati che caratterizzano questo titolo è un vero piacere, mentre le diverse abilità dei vari personaggi assicureranno una discreta dose di divertimento, soprattutto in multiplayer.
Disney Infinity 2.0 è atteso per settembre 2014 per Xbox 360, Playstation 3 e, per la prima volta, su Playstation 4 e Xbox One.

0 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views