Nintendo conferma il lancio di una nuova piattaforma

Si è da poche ore concluso in Giappone il Corporate Management Policy Briefing di Nintendo dove il presidente Satoru Iwata ha annunciato i piani a breve e lungo termine.
A cura di Matteo Acitelli

Si è da poche ore concluso in Giappone il Corporate Management Policy Briefing di Nintendo dove il presidente della società Satoru Iwata ha annunciato i piani a breve e lungo termine. Iwata, oltre a confermare l'uscita di Mario Kart 8 per il mese di Maggio ed il lancio di nuovi software da utilizzare con il Wii U GamePad, ha rilasciato i dati di vendita aggiornati per la Nintendo 3DS che ha superato i 42,7 milioni di unità.

Dopo una breve analisi sui dati della società della grande N si è passati all'annuncio vero della conferenza, il lancio di una nuova piattaforma che arriverà sul mercato nei prossimi anni. Dai primi dettagli rivelati dal presidente di Nintendo Iwata si viene a conoscenza del fatto che si tratterà di una piattaforma indipendente dai sistemi di intrattenimento videoludico attuali. La nuova console si concentrerà in primo luogo sulla salute e sfruttando la capacità storica di Nintendo di creare esperienze di intrattenimento coinvolgenti e non tradizionali come Brain Training e Wii Fit. La nuova avventura di Nintendo sembra quindi distaccarsi dal mondo del gaming ed aiuterà a migliorare la "qualità della vita". Dal Corporate Management Policy Briefing di Nintendo si stima come periodo di lancio della nuova piattaforma l'anno fiscale che terminerà a Marzo 2016 (1 Aprile 2015 – 31 marzo 2016).

Da domani il Nintendo 2DS sarà disponibile per l'acquisto anche in Italia
Da domani il Nintendo 2DS sarà disponibile per l'acquisto anche in Italia
Nintendo conferma il lancio della console
Nintendo conferma il lancio della console "NX" a marzo 2017
Nintendo Switch, annunciata ufficialmente la nuova console
Nintendo Switch, annunciata ufficialmente la nuova console
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni