video suggerito
video suggerito

YouTube Gaming, disponibile il nuovo servizio di streaming videoludico che sfida Twitch

A pochi mesi dall’annuncio da parte dell’azienda di Mountain View, nella giornata di oggi Google ha ufficialmente inaugurato YouTube Gaming, la piattaforma che permette a “videogiochi, giocatori e spettatori di mettersi in contatto tramite video, dirette in streaming e la più grande comunità di giocatori sul web”.
A cura di Matteo Acitelli
85 CONDIVISIONI
Video thumbnail

A pochi mesi dall'annuncio da parte dell'azienda di Mountain View, nella giornata di oggi Google ha ufficialmente inaugurato YouTube Gaming, la piattaforma che permette a "videogiochi, giocatori e spettatori di mettersi in contatto tramite video, dirette in streaming e la più grande comunità di giocatori sul web".

youtube gaming

YouTube Gaming rappresenta la sfida a Twitch, il principale competitor del nuovo servizio offerto da Google. Per accedere a YouTube Gaming è sufficiente collegarsi all'indirizzo web gaming.youtube.com o scaricare l'applicazione per smartphone Android e iOS (al momento disponibile per il download gratuito solo in USA e UK). Una volta entrati all'interno della piattaforma sarà possibile guardare o trasmettere video in streaming relativi a gameplay e approfondimenti sui videogiochi.

La nuova sezione di YouTube dedicata ai videogames raccoglie tutti i video di gameplay caricati dagli utenti, ad oggi ci sono più di 25.000 pagine dedicate ai singoli titoli e numerosi canali dai quali poter visualizzare milioni di filmati estrapolati da partite ai principali giochi per console e PC. Come riportato dal team di Google all'interno del post che annuncia l'apertura di YouTube Gaming: "Insieme, rendiamo il gaming migliore. I nostri amici ci rendono giocatori migliori e i giochi sono resi migliori dalle community che li circondano. Grazie per i vostri feedback relativi a YouTube Gaming, continuate a mandarceli. Questo è solo l’inizio". Tramite YouTube Gaming è possibile avviare una diretta streaming e caricare video a 60 FPS per poi salvarli in automatico sul proprio canale una volta terminato il live. Come avviene su Twitch, sarà possibile utilizzare un unico link da condividere con i propri contatti. Vista la popolarità del noto portale di video sharing sarà interessante osservare come reagirà Twitch.

youtube gaming
85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views