video suggerito
video suggerito

Xbox One in Italia senza comandi vocali [VIDEO]

Al lancio di Xbox One solo 5 paesi avranno accesso alle funzionalità complete della nuova console Microsoft. Anche l’Italia esclusa dal supporto dei comandi vocali tramite Kinect.
A cura di Matteo Acitelli
73 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Dal sito ufficiale di Xbox One arriva la notizia che solo 5 dei paesi in cui sarà lanciata la console next-gen di Microsoft avranno il supporto ai comandi vocali tramite Kinect.

Immagine

La nota pubblicata sul sito italiano di Xbox One: "I comandi vocali Xbox non saranno disponibili in tutti i mercati alla data di rilascio del prodotto. Al momento del lancio i comandi vocali saranno disponibili in Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Francia e Germania".

Il supporto ai comandi vocali di Xbox One arriverà dunque in Italia in un secondo momento tramite un aggiornamento che verrà rilasciato da Microsoft.

Ricordiamo infatti che Xbox One arriverà nel mese di Novembre in 13 paesi: Australia, Austria, Brasile, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Messico, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti e Nuova Zelanda.

Nuove informazioni arrivano anche dal Director of Product Planning di Microsoft, Albert Penello che tramite un post pubblicato sul forum di NeoGAF chiarisce alcuni dettagli sul lancio di Xbox One. Al day one Xbox One supporterà 8 lingue: inglese (US), inglese (GB), francese, spagnolo (MX), spagnolo (ES), italiano, tedesco e portoghese. Il fatto che la console avrà a disposizione la lingua Italiana non significa però che Kinect riconoscerà i comandi vocali. Il sensore del Kinect sarà infatti limitato a 4 lingue per 5 paesi: inglese (US) per Stati Uniti, inglese (GB) per Regno Unito e Canada, francese per Francia e Canada, e tedesco per Germania.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views