0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Problemi di disponibilità al lancio di Xbox One e PS4

Dopo i pareri degli analisti, anche i grandi retailer sono stati costretti a bloccare i preordini delle nuove console di Microsoft e Sony.
A cura di Matteo Acitelli
0 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo Colin Sebastian, analista di mercato di Robert W. Baird, al lancio delle console next-gen, previsto per fine anno, Xbox One venderà un numero di unità nettamente superiore a quelle di PS4.

Sempre secondo il noto analista, Microsoft starebbe lavorando con i partner di distribuzione per cercare di ridurre il gap di prezzo al lancio.

Un estratto dalla nota di Colin Sebastian:

"Nonostante abbia perso la battaglia di partenza all'E3 la Xbox One di Microsoft sembra recuperare spinta, in parte grazie alle modifiche alle politiche sull'online e sull'usato. Cosa più importante, le nostre verifiche sulla catena di fornitura suggeriscono che Microsoft potrebbe avere un vantaggio di un numero di unità doppio o triplo rispetto alle PS4 di Sony."

Ricordiamo che è della settimana scorsa la notizia che, a parere di Sebastian, PS4 e Xbox One andranno incontro a problemi di reperibilità nel periodo natalizio e, a conferma di ciò, arriva oggi la notizia da parte di Aaron Greenberg, Chief of Staff for Devices and Studios Group di Microsoft che ha svelato su Twitter che GameStop ha smesso di accettare le prenotazioni per Xbox One a causa dell'alto numero di richieste.

Aaron Greenberg ha comunque precisato che i preordini di Xbox One sono stati bloccati temporaneamente e verranno riattivati non appena la situazione sarà più chiara.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views