Xbox Art: gli sfondi ufficiali dei migliori videogiochi
Microsoft presenta il nuovo progetto Xbox Art, una gallery che mette in mostra sette opere d'arte realizzate da alcuni artisti amanti dei videogiochi per celebrare i titoli più famosi del 2013 usciti sulle console Microsoft. Ecco quindi di seguito le 7 opere realizzate dagli artisti che Xbox mette a disposizione gratuitamente per tutti i fan per poterli scaricare ed utilizzare come wallpaper per PC, social network e mobile accompagnate da una breve biografia dell'artista ed una descrizione dell'opera.
Ian Wilding – Halo
Ian Wilding è un illustratore freelance che vive a Newfoundland, Canada. Ian ha realizzato ha progettato alcuni dei migliori poster dedicati ai giochi disponibili su internet, e la sua passione per l'arte e il gioco è evidente in tutte le sue creazioni.
Dan Mumford – Dead Rising
Dan Mumford è un illustratore e designer freelance di Studio100, nel centro di Londra. Prevalentemente impiegato dall'industria musicale, Dan ha creato opere d'arte per molti artisti, tra cui The Black Dahlia Murder, Parkway Drive, A Day To Remember e Gallows.
Ron Guyatt – Battlefield
Con base a Toronto, Ron Guyatt è un graphic designer e un illustrator che in passato ha lavorato con alcune delle principali testate dedicate al gaming, tra cui gamesTM e Level Magazine.
Vincent Roche – Borderlands
Direttamente dal suo studio di Parigi, Vincent Roche usa la sua arte per esplorare la caratterizzazione nei videogiochi. Gestisce anche un blog che discute cultura geek nei giochi e nel cinema.
Ben Ashton-Bell – Assassin's Creed
Ben Ashton-Bell è un illustratore e graphic designer il cui interesse principale è la creazione di immagini. Con sede a Melbourne, Ben espone regolarmente il suo lavoro e sta attualmente lavorando a una graphic novel.
Mitchy Bwoy – Modern Warfare
Descritto come "uno dei migliori creativi del Regno Unito", Mitch in passato ha lavorato con alcuni clienti incredibili tra cui Mixmag, XLR8R e Addict Clothing. Il suo stile mescola sapientemente un senso malizioso del surrealismo con lo stile classico dei graffiti.