0 CONDIVISIONI

Trailer HD: i video in italiano di Mafia 2

Tutti i filmati di anteprima di uno dei videogiochi più attesi dell’anno: la storia di Vito e dei suoi amici mafiosi. In alta risoluzione.
0 CONDIVISIONI
Mafia 2 trailer ita hd

Il battage pubblicitario di Mafia 2 è inarrestabile: d'altronde è inevitabile, il gioco si fa attendere da tre anni ormai. E ora che la data di uscita è imminente (27 agosto 2010) l'attesa si fa ancora più spasmodica.

Ormai circolano in rete numerosi trailer in italiano del titolo che narra la storia del veterano di guerra Vito Scaletta, e della sua scalata nel mondo del crimine mafioso. Tutti questi filmati fanno capo al sito ufficiale di Mafia 2, dove i trailer sono stati raccolti in alta risoluzione.

Si comincia col primo risalente addirittura al 2007, anno di annuncio del gioco. Vito e i suoi amici sono a tavola con un boss che, bistecca nel piatto, se la ride dei vegetariani che ritengono che uccidere animali sia sbagliato. Immancabile la domanda al nostro protagonista: cosa ne pensa dell'uccidere gli animali, in particolare quelli "umani"? Da notare l'intensissimo primo piano sullo sguardo di Vito, uno dei rari esempi di animazione digitale nei videogiochi credibile. Il trailer si conclude con una classica scena alla Quei bravi ragazzi, dove facciamo la scoperta di un cadavere nel bagagliaio di un auto.

Il secondo trailer è "Confessione", dove Vito è in chiesa con la madre pronto a confessarsi. La sua richiesta di benedizione è il pretesto per un frenetico montaggio di attività criminose a ritmo di jazz.

Il terzo trailer è invece il più cupo e drammatico di tutti. Abbandonato l'aspetto giocoso che di solito si conferisce al "mestiere" di mafioso nei media, ci troviamo di fronte ai criminali nella loro forma più spetata. Trattasi infatti dell'agguato a Fat Man, tra le scene più anticipate in questi tre anni, dove al termine di una sanguinosa caccia all'uomo il nostro Vito infilerà una pistola in bocca alla vittima.

Questo trailer ci ricorda il lato violento della mafia, aspetto sul quale si concentra questo secondo titolo: ed è evidente anche ne "L'arte della persuasione", il primo di una serie di mini capitoli di anticipazione che si sveleranno a poco a poco sul sito. Il video è interattivo: possiamo cliccare pausa in un determinato punto del filmato per ottenere una scheda relativa al personaggio presentato.

Nel frattempo, noi vi mostriamo un trailer che, per chissà quale motivo, non è stato incluso nella raccolta del sito ufficiale: il Boom Boom trailer. Godetevelo.

Giuseppe A. D'Angelo

https://www.youtube.com/watch?v=5UkaIosCDxU&feature=related
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views