19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mafia 2: dal 27 agosto 2010 nei negozi

Il secondo episodio del gioco sviluppato dalla 2K Czech si potrà acquistare prima del previsto: di ritorno dalle vacanze, eccoci già nella Mafia II.
A cura di Danilo Massa
19 CONDIVISIONI
mafia 2 sesso

Una vita a scansare pallottole, a seminare sgherri e “sbirri”, a subire tradimenti e alla fine, scampati a mille pericoli, morire in tenuta borghese nel nostro giardino: la chiusura di Mafia I sembrava aver scritto la parola fine ad un titolo che non sembrava potesse offrire un secondo episodio. Ed invece eccolo, sviluppato dalla 2K Czech, Mafia 2 sarà disponibile per Pc, PS3 e xBox 360 a partire dal 27 agosto 2010.

Questa volta, però, non vestiremo i panni del tassista Tommy Angelo – sarebbero quantomeno “eterei” -, non saremo trascinati controvoglia in torbide storie di mafia, ma, impersonando Vito Scaletta, aderiremo completamente alla “mission” dell’organizzazione, puntando solo ed unicamente alla carriera.

Il gioco non sembra variare particolarmente dal primo episodio, offrendo ovviamente una nuova mappa ed una nuova ambientazione. Del resto non si potrebbe fare altrimenti, dato che cambiano anche i tempi: se in Mafia 1 eravamo nell’anteguerra, adesso siamo collocati nell’immediato dopoguerra, con tutta la rivoluzione che ne consegue nell’urbanistica e nelle armi. Lo stesso protagonista è un reduce del secondo conflitto mondiale. Avremo quindi a disposizione armi più distruttive di quelle di Mafia I, laddove il buon vecchio Thompson rappresentava lo strumento più letale. Adesso potremo usufruire di mitra ancora più distruttivi.

Il risultato – c’è da scommetterci – sarà comunque entusiasmante. Mafia 2, annunciato inizialmente per fine anno, sarà invece disponibile il 27 agosto, anticipando decisamente i tempi e lasciando ben sperare sullo sviluppo del gioco: le anteprime sin qui realizzate ed il tempo che ancora corre per agosto, alimentano le speranze di chi confida in un ulteriore miglioramento delle immagini e della dinamica di gioco.

Quest’ultima, in particolare, sembra essere migliorata, presentando un movimento, in fase di combattimento, decisamente più credibile e vario, con il giocatore messo nella possibilità di godere di una maggiore libertà di azione. Anche le inquadratura sono migliorate, offrendo delle zoomate in fase di mira, sufficientemente leggere da non lasciare disorientato il giocatore. Le stessi azioni di squadra, infine, appaiono fornire i nostri alleati di una maggiore intelligenza. Lo slancio suicida del vecchio amico di Tommy, Paulie, è limitata da un gioco di squadra ben strutturato e, almeno secondo impressioni, equilibrato.

In generale, tutta l’ambientazione sembra offrire elementi di interattività maggiori, sia per le nostre azioni compiute, sia per quelle che siamo costretti a subire: muri ed oggetti felicemente si sbriciolano, o comunque si muovono, nel momento in cui ricevono una bella scarica di piombo.

Data di uscita di Mafia 2

La data di uscita di Mafia 2 ha lasciato gli appassionati del gioco dapprima entusiasti, poi delusi, infine confortati. Sebbene fosse previsto prima di quando effettivamente sarà disponibile, una fosca ipotesi aveva allungato eccessivamente i tempi. Per approfondire: Mafia 2 uscita.

Mafia 2 per il pc

Per i giocatori che utilizzano il personal computer, Mafia 2 costituisce un titolo che ha ben poca concorrenza sul campo. Leggiamo i requisiti su Mafia 2 pc.

Mafia 2 per Ps3

Ovviamente la versione per la PlayStation può dare al gioco una maggiore fluidità. Per quanto il prodotto della 2K Czech sia così ben elaborato, la differenza, a meno di pc avanguardistici, non può non palesarsi. Per approfondimenti: Mafia 2 ps3.

Le immagini di Mafia 2

Qualche scatto della Malavita anni Quaranta, qualche foto per avere un'idea, flash puntati sulla crudeltà fredda di amici e nemici: le immagini distribuite dalla casa produttrice, in anteprima rispetto all'uscita del gioco, offrono già gli spunti utili a capire con e contro chi dovremo lavorare e in quali situazioni ci verremo a trovare. Per vedere gli screenshot guarda Mafia 2 immagini.

Il trailer di Mafia 2

Agguerriti, sicuramente agguerriti i protagonisti di Mafia 2, così come la strategia marketing della casa di distribuzione che ha lanciato tempo fa il trailer, seguito poi ad altri video e riprese di missioni singole distribuite agli addetti ai lavori. Qui vi lasciamo vedere il Mafia 2 video.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views