Ci siamo, è il momento di Sony e della sua Ps4. Nel corso dell'evento organizzato per l'apertura dell'E3, Sony ha finalmente svelato al mondo il come sarà il suo "gioiellino nero", mostrando a tutti la nuova console nei suoi particolari, dal design minimalista e squadrato in linea con il trend stilistico attuale che abbiamo visto anche con Xbox One.
Anche la console di Sony sarà ricca di servizi multimediali che amplieranno il concetto di intrattenimento domestico, a partire da una migliore integrazione fra PlayStation Network e la musica, delle serie TV e dei film.
Music Unlimited e Video Unlimited saranno integrati nella console, e grazie all'integrazione con Netflix e Redbox Instant di Verizon (servizio che in Italia non è disponibile) darà accesso immediato a programmi TV live ed On demand.
Per quanto riguarda le caratteristiche hardware invece, Sony ha confermato quelle già annunciate qualche tempo fa: la console è animata da un processore AMD ad 8 core con una scheda grafica Radeon, il tutto affiancato da 8 GB di RAM GDDR5, un lettore Blu-ray 6x ed un hard disk integrato per i salvataggi ed il download dei contenuti.