Un tesoro composto da 2.000 tra i titoli più famosi usciti su Amiga. È il nuovo "regalo" dell'Internet Archive, una sorta di archivio online che, tra le altre cose, contiene anche alcuni dei videogiochi più in voga tra gli anni ’70 e gli anni ’90. Sul portale erano già presenti i titoli per MS-DOS e Windows 3.1, ai quali si aggiungono ora oltre 2.000 videogiochi usciti su Amiga, la console degli anni '80. È possibile giocare a tutti i software direttamente dal browser e in maniera totalmente gratuita, come già accadeva per le proposte precedenti. Tra i titoli presenti troviamo Bubble Bobble, R Type e Double Dragon.
All'interno del portale si trovano inoltre le innumerevoli applicazioni e demo realizzate trent'anni fa per mostrare le capacità dell'hardware. In realtà i titoli caricati sul sito sono oltre 10.000, ma tra doppioni e versioni identiche dello stesso gioco si arriva ad una cifra comunque alta di 2.000 software. Per accedervi vi basterà aprire il portale dedicato e scegliere uno dei giochi a disposizione. Una volta selezionato, premendo sul pulsante di accensione il browser imposterà tutti i file necessari per avviare l'emulatore e darà inizio al gioco. I titoli saranno controllabili direttamente dalla tastiera del PC.
Il progetto Internet Archive nasce nel 1996 come “libreria” non-profit dedita alla raccolta e alla distribuzione gratuita dell’informazione. Le collezioni pubblicate sul sito dell’organizzazione includono un enorme numero di siti web storici, milioni di libri, migliaia di film e anni di musica. La sezione Internet Arcade è solo una di queste e permette di accedere ai titoli che hanno dato il via alla storia del settore videoludico più di trent’anni fa. Per giocare a queste vecchie glorie non dovete far altro che collegarvi al sito web Internet Arcade e selezionare i videogiochi.