3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Square Enix pensa già alla next gen con uno studio in Canada

Square Enix ha appena aperto un nuovo studio in canada dove con 100 dipendenti getteranno le basi per lo sviluppo su Playstation 4, Wii 2 e Xbox 720.
A cura di Francesco Zullo
3 CONDIVISIONI
al lavoro per la next gen

La generazione di console attuale è stata una delle più interessanti da molto tempo, con delle innovazioni reali al game play, grazie all'innovazioni apportate da Nintendo con Wii, e grazie all'enorme balzo in avanti grafico, apportato dalla continua ricerca operata da Microsoft e Sony con Xbox 360 e Playstation 3. Ma questa generazione ancora viva e pronta a stupire, basti pensare all'introduzione di Move e Kinetik, sembra essere arrivata al capolinea per qualcuno. Ma quando, questo qualcuno, è Square Enix, software house responsabile di brand famosi quali Final Fantasy, Dragon Quest e Tomb Raider, a pensare al fututo allora c'è da pensare che oltre al fumo ci sia anche tanto arrosto.

Sebbene le dirette interessate, Microsoft, Sony e Nintendo, sono ancora restie a rilasciare annunci riguardo la prossima generazione delle loro console, le notizie stanno arrivando direttamente da una delle migliori software house del mondo. Square Enix ha infatti aperto una nuova sede in Canada dove, da quanto abbiamo appreso, gli oltre 100 programmatori assunti starebbero cominciando a gettare le basi per lo sviluppo su consolle di quella, che a questo punto, possiamo definire next gen.

Stephane d'Astous, capo di Square Enix Montreal, ha voluto ridimensionare lo sforzo sul futuro di Square in Canada, dichiarando di volere essere pronti all'intenso lavoro di sviluppo che prevedono saranno necessari per le eventuali Playstation 4, Wii 2 e Xbox 720(?). Come ben sanno tutti gli appassionati, in Square Enix sono sempre molto attenti ad ogni aspetto della produzione e di sicuro non avranno fatto il passo più lungo della gamba. Restiamo in attesa di notizie più concrete, in attesa vi invito a dire la vostra su cosa vi aspettate dalla next gen!

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views