Sony sfida Apple e Google: annunciata la PlayStation Vita TV [VIDEO]
Durante la conferenza stampa di Sony che si è svolta questa mattina in Giappone, oltre all'annuncio della nuova PS Vita 2000, è stato presentato un nuovo dispositivo: PlayStation Vita TV.
PlayStation Vita TV, presentato dal CEO di Sony Computer Entertainment Andrew House come “l’hardware PlayStation più piccolo di sempre", è un piccolo dispositivo dalle dimensioni di 6×10 cm che consente di giocare ai titoli per PS Vita direttamente dalla TV di casa grazie al supporto del DualShock 3. PS Vita TV è inoltre compatibile con i classici PSOne e i titoli PSP.
Il nuovo dispositivo Sony ha a disposizione: uno slot per i giochi PS Vita, un secondo slot per le memory card, una porta ethernet, una presa HDMI ed una porta USB.
Oltre alla possibilità di giocare i titoli PSVita sul televisore, PS Vita TV consente di sfruttare la funzione Remote Play di PS4 ma anche di guardare programmi televisivi.
E con il supporto a servizi video quali Hulu, Tsutaya TV e Nico Nico Douga della Sony’s Video Unlimited la sfida alla Apple TV sembra lanciata.
PlayStation Vita TV arriverà in Giappone il prossimo 14 Novembre al prezzo di 9.954 Yen (circa 70 euro). Sarà inoltre disponibile in bundle con un controller DualShock 3 al prezzo di 14.980 Yen (circa 125 euro). Nessuna informazione per quanto riguarda il mercato europeo.