video suggerito
video suggerito

Silent Hill: Downpour, trama, data di pubblicazione e trailer ufficiale

Konami ha appena annunciato per l’autunno di quest’anno l’attesissimo nuovo capitolo di Silent Hill: Downpour capitolo che si ripromette di farci entrare ancora più addentro i meandri della terrificante cittadina.
A cura di Francesco Zullo
2 CONDIVISIONI
, trama,  data di pubblicazione e trailer ufficiale

Ottava puntata per la serie che ha ridefinito il genere horror, trasformando in survaival horror in vere e proprie opere multimediali capaci di far rivivere al giocatori la paura più profonda tramite l'angoscia dell'introspezione, prepariamoci a tornare a Silent Hill su PS3 e X Box 360 nel terzo quarto di ques'anno.

Konami ha appena annunciato che il nuovo capitolo dell'osannata serie di Silent Hill: Downpour sarà rilasciato entro l'autunno di quest'anno, su PS3 e Xbox 360, preceduto dal'annuncio ad inizio mese del nome di questo ottavo capitolo della serie che nasce nel 1999. Per questo Silent Hill: Downpour sono state annunciate nuove faeture e una nuova stroyline che ci vede interpretare Murphy Pendelton galeotto la cui fuga lo porterà nelle nebbie di Silent Hill, dalla padella alla brace? A quanto pare avremo a disposizione un ambiente esplorabile grande come mai prima e questo prospetta una longevità davvero fuori dal comune, facendo presagire la possibilità di esplorare luoghi del tutto inediti di Silent Hill e approfondendo la conoscenza di quelli già noti . Il gioco precedentemente noto semplicemente come Silent Hill 8, dovrebbe avere come fulcro principale l'acqua, moltissimi puzzle e la risoluzione di molti dei misteri che ci troveremo ad affrontare dal prossimo autunno verteranno sul tale elemento.

Silent Hill dal 1999 si è attestato a vero e proprio must del genere horror trasformandosi già nel secondo capitolo da survival horror in un genere di gioco completamente nuovo dove più che l'azione, l'esplorazione, la risoluzione di puzzle e misteri erano i comportamenti tenuti in gioco a determinare l'esito delle sessioni di gioco, i moltissimi finali del secondo capitolo che venivano sbloccati a seconda di minime variazioni nella condotta di gioco ne erano un esempio, distinguendosi dalla scelta fatta da Capcom con Resident Evil. Focalizzando spesso l'attenzione dei team di sviluppo oltre che sulla grafica e del gameplay anche sullo sviluppo di trame avvincenti tanto quanto quelle dei film. L'attesa per il gioco si attesta da oggi spasmodica sperando di potere giocare ad un capolavoro che ancora una volta trasformerà il genere. In attesa di mettere le mani sul gioco vi invito a dare uno sguardo alla sezione video per indirizzarvi sui vostri prossimi acquisti.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views