Silent Hill 2: film prossimo sotto la direzione del regista Micheal J. Bassett
E' uno dei giochi horror più famosi al mondo. Le sue ambientazioni scure ed i pericoli che guizzano rantolanti, lamentosi e tetri da ogni angolo hanno reso Silent Hill uno dei giochi più inquietanti di tutta la storia videoludica. E come da prassi, anche questo gioco non poteva non tradursi in film per il cinema. Era capitato al concorrente Resident Evil ed è già capitato allo stesso gioco della Konami.
Il primo Silent Hill, infatti, è uscito nelle sale cinematografiche nel 2006. L'attesa per il secondo episodio era dunque durata davvero troppo, dal momento che fin dall'inizio si attendeva l'annuncio di un sequel. Ebbene Silent Hill 2 uscirà sotto la direzione di Micheal J. Bassett. Confermato il secondo episodio e reso noto il nome del regista, si sa qualcosa anche sulla trama.
La protagonista di Silent Hill 2 è afflitta da continui incubi che la costringono nella cittadina di Silent Hill a fare i conti con la scomparsa del padre. Non si tratterà forse dell'assaggio di trama più incoraggiante di questo mondo, ma sappiamo bene che l'elemento portante di questo genere di film non è tanto la storia, quanto l'abilità del regista nel creare stati di tensione e paura. Confidiamo pertanto in lui, ben conoscendo il prodotto videoludico ed il grande "impatto psicologico" di cui è capace.
Per attendere con maggiore consapevolezza l'uscita al cinema di Silent Hill, non ci resta che ricevere qualche informazione in più sugli attori e, soprattutto, sui tempi di produzione ed uscita del film.
[Fonte: Destructoid]