video suggerito
video suggerito

Secret Files 3: dall’alpha alla versione finale [ANTEPRIMA]

Gamescom nel segno di Nina e Max: tra matrimonio ed incubi ricorrenti, Animation Arts ci spiega le differenze con la prima versione del gioco.
A cura di Matteo Acitelli
33 CONDIVISIONI
secret files 3

Vi avevamo anticipato la soundtrack, ed ora ci ritroviamo a parlare ancora una volta di questo gioco: manca ormai poco a Secret Files 3, avventura grafica sviluppata da Animation Arts e distribuita da Koch Media. Come molti ormai sapranno, il background del titolo sarà il matrimonio tra Nina, la bella protagonista della saga, e Max, il suo simpatico amore.

La Gamescom 2012 si è rivelata l'occasione perfetta per gli sviluppatori per elencare tutte le novità e le differenze tra la versione finale e l'alpha build fatta circolare poco meno di un anno fa. Le sequenze mostrate sono le stesse di quella demo, se non fosse per alcuni enigmi rimossi e/o sostituiti.

L'avventura comincia in Egitto, quando il videogiocatore assume i panni di un uomo schivo e  misterioso, cui compito è quello di distruggere un'antica pergamena per evitarla ai posteri. Chi ha potuto provare in anteprima l'alpha build di Secret Files 3, aveva avuto a che fare con la scalata della facciata dell'edificio armati di rampino, ma questo resterà solo un simpatico ricordo: gli sviluppatori, rappresentati all'evento da Steffen Schamberger, hanno sostituito il rampino con un sistema ad hotspot più classico, in cui il videogiocatore dovrà semplicemente cliccare nei punti in cui il protagonista può appendersi per scalare la parete.
Questo enigma è solo uno dei tanti rivisti nel corso dello sviluppo dell'avventura, infatti ritornando all'alpha build si scoprono anche altre modifiche nelle sequenze degli incubi di cui soffrirà incessantemente Nina.

Tutte le modifiche apportate al gioco hanno lo scopo di rendere gli enigmi il più realistici possibile, senza lasciar totalmente da parte la classica ironia del titolo e qualche combinazione fantasiosa degli oggetti disponibili in inventario. Secret Files 3 è atteso da tutto il mondo degli avventurieri, in quanto si può definire il titolo di punta dell'ultima fase del 2012 per quanto concerne le AG: non resta che attendere il 14 settembre.

Immagine
Redazione Cyberludus.com

CyberLudus.com è una realtà emergente del giornalismo del settore videoludico. E’ un portale dedicato ai videogiochi nato con l'intento non solo di fornire notizie, articoli e guide sui videogames, ma di creare una vera e propria "cultura videoludica".

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views