5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Svelata una parte della soundtrack di Secret Files 3

Deep Silver svela tre brani di Secret Files 3 che accompagneranno il videogiocatore durante l’avventura. Il comunicato porta con sè anche altri dettagli sul punta e clicca in arrivo a fine Agosto.
A cura di Matteo Acitelli
5 CONDIVISIONI
Nina Secret Files 3

In attesa di qualche informazione proveniente dalla Gamescom 2012, Deep Silver ha pubblicato tre tracce della soundtrack di Secret Files 3, avventura grafica sviluppata da Animation Arts in uscita il 31 Agosto. I brani sono stati ideati e composti da Thorsten Enge, che ha già lavorato alla colonna sonora di Lost Horizon, un altro titolo Animation Arts.
Il comunicato ufficiale:

Le canzoni sono state scritte dal compositore Thorsten Engel. Le sue musiche per Lost Horizon, la precedente avventura firmata dai creatori di Secret Files per Animation Arts, sono state nominate nella categoria "Miglior colonna sonora" al German Game Developer Award "Deutscher Entwicklerpreis 2010". Marco Zeugner, responsabile del progetto di Animation Arts, dichiara: "Con la sua musica, Thorsten ricrea particolari atmosfere in ciascuna delle ambientazioni del gioco, da Firenze ad Alcatraz. Siamo felici di averlo nuovamente nella nostra squadra per Secret Files 3".

[quote|left]|Come in passato, Secret Files 3 offrirà ai giocatori enigmi impegnativi ma equilibrati, nuove ambientazioni e una trama avvincente[/quote]

E' possibile ascoltare i tre brani nella sezione Media sul sito ufficiale -cliccando questo link– sotto la voce Audio.

Il comunicato prosegue analizzando qualche aspettando del titolo:
Questa classica avventura punta e clicca, Secret Files 3, di Animation Arts presenta una storia cinematografica e numerose ambientazioni. Il nuovo capitolo mantiene la tradizione dei suoi predecessori, Secret Files: Tunguska e Secret Files 2, combinando una trama avvincente con una meccanica di gioco entusiasmante, enigmi di logica e una grafica sorprendente. Questo terzo episodio gode anche dell'esperienza di un team di scrittori veterani della NEOS Film, già autori di produzioni cinematografiche e televisive. Questa volta sono stati chiamati per sviluppare la trama, la sceneggiatura e i personaggi di questo gioco. La Bavarian FilmFernsehFonds ha sponsorizzato questa collaborazione all'interno del suo programma di supporto per i giochi.

"Dopo il successo dei primi due giochi della serie Secret Files e del popolare Lost Horizon, siamo lieti di poter realizzare Secret Files 3 con Koch Media", aggiunge Marco Zeugner, amministratore delegato di Animation Arts. "Con l'aiuto di un trio di autori professionisti, vedremo Nina e Max in un'avventura realmente indimenticabile."

Il team NEOS Film ha collaborato negli ultimi due anni alla realizzazione di trame per videogiochi. "La scrittura di storie per un videogioco segue una procedura diversa da quella impiegata per il cinema e la TV. È una sfida molto intrigante, come lo è la nostra partecipazione creativa nel seguito della serie Secret Files. Dopotutto non siamo solo amanti del cinema, ma anche giocatori appassionati!", commenta Andreas Atzwanger, amministratore delegato di NEOS Film.

Immagine
Redazione Cyberludus.com

CyberLudus.com è una realtà emergente del giornalismo del settore videoludico. E’ un portale dedicato ai videogiochi nato con l'intento non solo di fornire notizie, articoli e guide sui videogames, ma di creare una vera e propria "cultura videoludica".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views