Rock of the Dead: anteprima del nuovo gioco Wii
Guitar Hero incontra gli zombi. Così è stato definito Rock of the Dead, il nuovo gioco per Wii sviluppato dalla Epicenter Games. Perché affronteremo le orde di morti viventi non a colpi di devastanti armi da fuoco ma… di rock!
L’originale gioco prevede infatti l’utilizzo delle chitarra periferica di Guitar Hero per comporre le giuste note sullo schermo e abbattere le mostruosità che avanzano. Niente di più niente di meno. E manco a farlo apposta avrà le musiche di Rob Zombie come accompagnamento. E per il resto brani classici riarrangiati in chiave rock, dal momento che non sono stati pagati molti altri diritti per la colonna sonora. Ciò che permette però al gioco di avere un prezzo molto contenuto, sui 30-40 dollari.
Il video mostra come una mancata velocità di esecuzione delle note comporti danni notevoli al protagonista (interpretato dalla voce di Neil Patrick Harris). Il gioco supporta naturalmente anche la modalità multiplayer in cooperazione. Il massacro degli zombi è previsto per la fine della primavera.
Giuseppe D’Angelo