2 Febbraio 2010
13:48

Record di vendite per Super Mario Wii

Super Mario, il protagonista di casa Nintendo, detiene il primato per il maggior numero di vendite in minor tempo: 10 milioni in otto settimane.
A cura di Fanpage Admin

Mario resta sempre il personaggio più popolare della storia: dai tempi della sua apparizione in Donkey Kong, l’idraulico italiano ha sfondato ogni record. Super Mario 64, gioco di lancio per la piattaforma Nintendo 64, è il gioco più venduto di sempre. E ora Super Mario Wii detiene il record per la vendita più veloce: oltre 10 milioni in otto settimane. Il precedente record apparteneva a Grand Theft Auto: San Andreas, che quella cifra l’ha raggiunta in dieci settimane (fonte: Vgchartz).

C’è da dire che quelli dell’ufficio marketing della Nintendo le cose le hanno pensate bene: il gioco è uscito sotto Natale, contribuendo così non solo al suo successo, ma anche a quello della Wii, le cui vendite sono aumentate notevolmente. Forte del gioco è la possibilità, per la prima volta, di giocare al platform fino a 4 giocatori in contemporanea sullo stesso schermo. Più, ovviamente, tutta la celebrità che si porta dietro il baffuto protagonista.

Mario detiene altri record: è la serie più venduta con otre 200 milioni di copie. Appare in più di 200 giochi secondo la Nintendo, anche se il Guinnes dei primati del 2008 gliene attribuisce solo 116. Inoltre Super Mario Wii ha solo poche settimane di vita: cosa che gli permette tranquillamente di aumentare il numero di copie vendute e scalzare il suo predecessore per Nintendo 64.

Giuseppe D’Angelo

Super Mario e Nintendo in testa alle classifiche di vendita
Super Mario e Nintendo in testa alle classifiche di vendita
Super Mario Bros Wii 2010 primo al mondo tra fedeltà e marketing
Super Mario Bros Wii 2010 primo al mondo tra fedeltà e marketing
New Super Mario Bros U: Trailer Wii U
New Super Mario Bros U: Trailer Wii U
1.778 di CyberLudus
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni