video suggerito
video suggerito

PS4 Remote Play, come funziona il collegamento con PSVita [VIDEO]

Tra le novità introdotte dalla console di nuova generazione Sony spicca sicuramente il Remote Play, una funzione che consente di sfruttare lo schermo OLED di PSVita per la “riproduzione remota” di tutti i videogiochi di PS4.
A cura di Matteo Acitelli
69 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Tra le novità introdotte dalla console di nuova generazione Sony abbiamo il Remote Play, questa funzione inedita che consente di sfruttare lo schermo OLED di PSVita per la "riproduzione remota" di tutti i videogiochi di PS4. Per l'occasione Sony ha in progetto il rilascio di un bundle PS4 + PSVita che sarà commercializzato nel mese di Dicembre, in tempo per i regali di Natale.

Immagine

Per poter giocare ai titoli PS4 su PSVita è necessario prima di tutto collegare le due console Sony. Il procedimento è molto semplice: basta andare sulle Impostazioni di PS4 ed inserire un codice a sei cifre, che andrà poi inserito su PlayStation Vita, che deve avere installato l'ultimo firmare rilasciato che aggiunge per l'appunto il supporto a PS4 e la voce "Collegamento PS4".

Una volta collegate le due console sarà quindi possibile sfruttare lo schermo di PSVita come "Second Screen" per tutti i titoli che supportano questa modalità come ad esempio Battlefield 4 per PS4 che consente di gestire il Commander Mode o Assassin's Creed 4 Black Flag che ci mostra la mappa di gioco. Oltre ad essere utilizzata da secondo schermo, quindi, PSVita sarà in grado anche di visualizzare direttamente il segnale video della TV sullo schermo della portatile, trasformando di fatto PSVita nel controller.

Lo streaming da PS4 a PSVita può avvenire tramite 3 differenti modalità: network locale, collegamento "over the internet" e connessione diretta. Il Remote Play di PS4 effettua il downscaling dell'immagine che trasforma la risoluzione nativa (1080p) e l'adatta a quella dello schermo OLED di PSVita (960×544).

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views