0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ps3, hack per firmware 3.21: la modifica di GeoHot permette di nuovo Linux

L’hacker annuncia con un video che è riuscito a modificare il nuovo aggiornamento di sistema per la console Sony, in modo da poter permettere di installare altri sistemi operativi sulla macchina.
0 CONDIVISIONI
L'hacker GeoHot modifica il firmware 3.21 della Ps3 per permettere di installare altri Os come Linux sulla macchina

Lo aveva promesso e lo ha fatto: GeoHot ha infranto il nuovo firmware della Ps3. L’aggiornamento rilasciato da Sony impediva infatti di poter installare altri sistemi operativi, come ad esempio Linux, per contrastare la pirateria. Decisione che ha sollevato un’ondata di polemiche, tanto è che l’aggiornamento era necessario per poter continuare a giocare online: e, una volta installato, la voce “Installa altri OS” spariva dal menù a tendina.

Ma con il nuovo hack, eccola di nuovo! GeoHot, ovvero George Hotz, l’hacker famoso per il jailbreak di iPhone, ce lo mostra in un video. E ci spiega che questo Custom Firmware si ottiene senza aprire la macchina, ma semplicemente con una modifica apportata da lui stesso al PUP (Playstation 3 Update File), da installare sulle console con firmware 3.15 che ancora non abbiano effettuato l’aggiornamento ufficiale. A detta dell’hacker, la sua modifica dovrebbe funzionare anche sulle Ps3 slim di prossima uscita. L’autore, però, non ha ancora rilasciato l’hack.

E intanto, proprio il nuovo firmware 3.21 starebbe causando problemi a molti utenti: i possessori dei primi modelli di Ps3 lamentano disconnessioni continue dal Playstation Network, errori di lettura dischi, blocco di sistema, l’impossibilità di cambiare la risoluzione dello schermo e addirittura c’è che non riesca a installare l’aggiornamento. Una ragione in più per scegliere l’hack.

Giuseppe A. D’Angelo

https://www.youtube.com/watch?v=1-9wLWQ4-uA&feature=player_embedded
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views