Batman Arkham City Armoured Edition per Nintendo Wii U [ANTEPRIMA]
Rocksteady e Warner Bros hanno presentato, al Gamescom 2012, la versione Armoured Edition di Batman Arkham City, la conversione per Nintendo Wii U del celeberrimo action adventure del Cavaliere Oscuro, il famosissimo super-eroe creato da Bob Kane e Bill Finger per DC Comics.
L'edizione “Armata” di Arkham City, prevede la possibilità di gestire una serie di opzioni aggiuntive dall'ormai tanto celebre quanto ancora inesplorato, Wii U Gamepad, che tanto somiglia da un tablet tutto particolare. Per giustificare questa nuova versione, in gioco si vedrà Batman indossare una tuta di nuova concezione, potenziata e riveduta, dotata di un avveniristico orologio da polso da cui controllare tutti gli accessori, le armi e altro ancora.
Il gamepad della Wii U entra in azione proprio in tutti quei frangenti in cui Batman – guidato dal giocatore – mette mano al futuristico orologio per sfruttare ogni potenzialità del suo nuovo equipaggiamento. Al di là dell'interfaccia “touch”, sarà possibile utilizzare gli stick analogici e i pulsanti, esattamente come ai vecchi tempi.
Il gioco si presenta pressoché immutato rispetto alle versioni per Xbox 360 e Playstation 3, tranne che per una comprensibile e necessaria ottimizzazione per il nuovo hardware, che lo rende leggermente più gradevole alla vista e indubbiamente più fluido. Oltre ai gadget nuovi, altra novità interessante è la presenza di un nuovo mini-gioco per “hackerare” i sistemi informatici e l'inedito “B.A.T.” system, un dispositivo per potenzia le capacità difensive ed offensive di Batman, rendendolo virtualmente invincibile.
Batman Arkham City Armoured Edition, fin da ora, si presenta come la migliore versione di Arkham City a disposizione, impreziosita dalle potenzialità del gamepad della Wii U e sarà uno dei titoli di lancio della console di Nintendo. Meglio di così, agli estimatori della prossima ventura della casa di Super Mario, non poteva proprio andare!
CyberLudus.com è una realtà emergente del giornalismo del settore videoludico. E’ un portale dedicato ai videogiochi nato con l'intento non solo di fornire notizie, articoli e guide sui videogames, ma di creare una vera e propria "cultura videoludica".