7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

PlayStation Now richiederà una connessione minima da 5 MBPS

Presentato sul palco del CES 2014 dal presidente di Sony Computer Entertainment Andrew House, arrivano oggi nuove informazioni e dettagli su PlayStation Now, il servizio di cloud gaming di Sony basato su Gaikai.
A cura di Matteo Acitelli
7 CONDIVISIONI

Presentato sul palco del CES 2014 dal presidente di Sony Computer Entertainment Andrew House, arrivano oggi nuove informazioni e dettagli su PlayStation Now, il servizio di cloud gaming di Sony basato su Gaikai che ha generato un calo dell’8% sulle azioni di GameStop, la più potente catena di negozi di videogiochi al mondo.

Le novità su PlayStation Now arrivano dal blog ufficiale di PlayStation e di certo non sono buone per l'Italia. Sony ha infatti dichiarato che il nuovo servizio di game streaming richiederà una connessione minima da 5 MBPS. Il valore richiesto dal servizio non risulta dunque eccessivo ma, per il Bel Paese, considerando il livello di diffusione della banda larga, qualche problema potrebbe verificarsi. Tra l'altro 5 MBPS è il requisito minimo, non sappiamo quindi di quanti mega abbiamo bisogno per fruire dei giochi senza rallentamenti, lag e simili. Tra le altre informazioni rilasciate su PlayStation Now la possibilità di noleggiare i giochi per un determinato numero di giorni oppure acquistarlo in versione completa. I salvataggi dei giochi saranno anche essi trasmessi via cloud e questo permetterà di continuare a giocare anche su altre piattaforme grazie al funzione cross-platform.

Immagine
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views