PlayStation: dopo il cosplay, è l’ora della Battle Royale!
Tutto è cominciato con il cosplay del Lucca Comics, quando 50 ragazzi vestiti da supereroi si sono presentati presso lo stand PlayStation cimentandosi nelle selezioni che hanno individuato 7 finalisti. Poi il video, interpretato da questi ragazzi, che sponsorizza l’uscita di Battle Royale, il nuovo picchiaduro che spariglia un po’ i confini tra giochi diversi. Kratos, “God of war”, dio della guerra, dovrà darsele di santa ragione col tenerissimo Sack Boy, abitante di pezza del “Little Big Planet”. E non ci si ferma mica qui, perché la Fat Princess se ne va con Nathan Drake di Uncharted e non in un boschetto per un improbabile idillio amoroso, ma nel mezzo dell’inferno di pallottole, pugni e qualsiasi altra illividente e contundente malignità. In tutto sono 20 i protagonisti tratti dal mondo Sony che, catapultandosi dalla fantasia dei propri universi ludici, si trovano ad un tratto in singolar tenzone gli uni con gli altri.
I ragazzi che hanno partecipato al cosplay e che sono stati infine selezionati per diventare i protagonisti dello spot PlayStation hanno dovuto riprodurre in video, in 8 ore di riprese, questa comune e comprensibile insofferenza dei 20 “eroi”. E così noterete sguardi torvi, pistole pronte al fuoco, evoluzioni di laceranti lame che tagliano l’aria. Insomma, 7 appassionati ragazzi chiamati a rappresentare i 20 protagonisti del gioco e che finalmente hanno potuto coronare il desiderio che tutti – giovani e adulti, sognatori e cinici, semplici e snob – vorrebbero poter realizzare: diventare eroi sprezzanti del pericolo e della mala sorte.
Va detto, del resto, che guardandosi intorno capita di scorgere somiglianze, talora ammirevoli talaltra agghiaccianti, di amici e parenti col protagonista pistolero, con lo scheletrico amico di MediEvil o con la procace, tremenda Nariko. La fantasia è solo una piccola sofisticazione della realtà: PlayStation lo sa e permette di metterlo in evidenza con l’app grazie alla quale potrete associare la foto di un vostro amico ad uno dei 20 personaggi. Esempio: prendete la foto di un’amica, associatela a Fat Princess, postatela su Facebook. Poi, se l’associazione risulterà azzeccata, vi converrà fare una sola cosa: scappare.
Articolo sponsorizzato