video suggerito
video suggerito

Nuove immagini ed informazioni per il multiplayer di Assassin’s Creed IV: Black Flag

Un’intervista esclusiva agli sviluppatori di Ubisoft rivela grandi novità per la modalità multiplayer di Assassin’s Creed IV: Black Flag.
A cura di Matteo Acitelli
0 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La redazione di VG247 ha intervistato gli sviluppatori di Assassin's Creed IV: Black Flag, il nuovo capitolo della serie firmata Ubisoft in arrivo il primo Novembre su PS3, Xbox 360 Wii U e, successivamente, su PC, PS4 e Xbox One.

Immagine

La modalità multiplayer online di Assassin's Creed IV: Black Flag riprende tutti gli elementi della campagna in single player di Assassin's Creed IV Black Flag e li adatta per la modalità multiplayer ad eccezione delle battaglie navali.

Le parole del designer di Ubisoft Tim Browne: “La maggior parte di coloro che hanno giocato ad Assassin’s Creed III ha apprezzato le battaglie navali, per questo molti vorrebbero rivederle nel multiplayer di Black Flag ma bisogna pur sempre considerare che a suo tempo, per realizzare questo specifico aspetto del gameplay di AC III abbiamo dovuto impegnare un team di sviluppo enorme a Singapore e ci abbiamo messo un anno e mezzo per mettere insieme il tutto. In Black Flag le battaglie navali sono state migliorate sensibilmente, ma erano e rimangono un elemento esclusivo della campagna in singolo. All’inizio abbiamo seriamente pensato di riproporlo in multiplayer, ma per questioni di natura tecnica abbiamo concluso che sarebbe stato impossibile riuscirci in tempi brevi. Uno dei motivi di questa dolorosa scelta è stato il nuovo sistema di simulazione delle onde: nelle battaglie navali di AC IV, infatti, le onde si comportano in maniera estremamente realistica e contribuiscono a rendere più entusiasmanti gli scontri e i movimenti delle navi, ma per riuscire a riprodurre il medesimo effetto in un ambiente di gioco online avremmo dovuto applicare gli algoritmi di simulazione delle onde su di un’area troppo vasta.”

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views