video suggerito
video suggerito

Nintendo DS e McDonald’s: Mario insegnerà a preparare panini

Una partnership tra le due compagnie introdurrà la DS come strumento di apprendimento per gli impiegati in fase di training.
0 CONDIVISIONI
nintendo ds mcdonald's

E chiudiamo per ora il bollettino di notizie relative alla console portatile più venduta nel mondo: la Nintendo DS. Infatti dopo che Shigeru Miyamoto, il papà di Super Mario, ha dichiarato di volerla introdurre nelle scuole; e dopo l’annuncio della Nintendo stessa di una prossima versione 3D della console; ecco l’ultima novità: una partnership con la McDonald’s.

Che per caso la DS farà anche le patatine fritte, adesso? Forse no, ma magari insegnerà a farle. La catena di fast-food a diffusione mondiale vorrebbe infatti utilizzare la console come strumento per il training dei dipendenti. Già software come Cooking Mama hanno introdotto l’arte culinaria nel mondo dei videogiochi. Adesso questa iniziativa permetterà di dimezzare i tempi di apprendimento degli impiegati, secondo le aspettative della McDonald’s che ha investito la bellezza di 2,2 milioni di dollari nell’accordo.

Le due società non sono certo nuove agli affari: già nei lontani anni ’80 e ’90 il personaggio di Super Mario appariva nelle confezioni Happy Meal. Inoltre molti ristoranti McDonald’s negli USA forniscono un servizio wifi gratis per gli utenti DS. Come si dice, squadra che vince non si cambia.

Giuseppe A. D’Angelo

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views