video suggerito
video suggerito

Nintendo 3DS: uscita e prezzo ufficiale

Nintendo 3DS la data di uscita, il prezzo, le caratteristiche e la line-up di lancio.
A cura di Francesco Zullo
45 CONDIVISIONI
la data di uscita il prezzo ufficiali e la line up

Finalmente ecco le informazioni che tutti attendevano sul Nintendo 3DS la data di ucita ufficiale ed il prezzo. La prossima consolle portatile Nintendo che sostituirà il caro vecchio NDS darà a tutti la possibilità di godere di giochi in 3d senza bisogno di occhialini uscirà nel territorio europeo… dal 25 marzo al prezzo di 259 euro e dipsorra di un lineup di ben 30 titoli. I giochi saranno ovviamente in 3d ma oltre al giocare il 3DS permettera di scattare foto e girare dei piccoli filmati in 3d grazie alla doppia fotocamera di cui dispone. Il 3d usando la tecnologia parallasse di Sharp non necessita dell'uso degli occhialini; grazie ad un interruttore sarà possibile aumentare o diminuire la profondità della terza dimensione.

Il 3DS dispone di una stilo telescopia 10% più grande della precedente, di un pad circolare e di un pulsante home( a quanto pare simile a quello dell'Ipod/Iphone che permette di mettere in pausa il gioco e tornare al menu principale della console ), in più sono stati aggiunti al tutto un accelerometro ed un giroscopio, per il controllo tramite movimento dei giochi, similarmente a quanto visto con il Wii Mote su Nintendo Wii e successivamente con Move di Ps3. Il firmware sarà dotato di un software per la creazione di Mii, gli avatar della Wii, e di due canali che permetteranno lo scambio dei Mii da una console all'altra: Street Pass e Stop Pass, permettendo anche la possibilità di combattimenti e sfide fra i propri Mii.

Dulcis in fundo i giochi ecco i giochi 3d che usciranno in concomitanza con il lancio del Nintendo 3DS, l'attesissimo remake in 3d di quello che è considerato il gioco più bello di tutti i tempi  "The Legend Of Zelda Ocarina of Time 3D", l'attesissimo ritorno di un classico dell'epoca Nes:" Kid Icarus Uprising", "Pilotswings Resort", "Nintendogs+Cats" e "SteelDriver" per quello che concerne la stessa Nintendo. Le terze parti non stanno però a guardare e scommettendo sulla nuova piccola di Kyoto propongono "Dead Or Alive Dimensions”, “Pro Evolution Soccer 2011 3D”, “Super Street Fighter IV 3D Edition”, “Asphalt 3D”, Resident Evil: The Mercenaries 3D, “Ridge Racer 3D”, “Lego Star Wars III: The Clone Wars”. La lineup si prospetta davvero varia comprendendo classici come zelda, street fighter e kid icarus ma anche titoli come nintendogs che sono indirizzati ad un pubblico più vasto. Mancano solo due mesi resisteremo? Nel frattempo godiamoci i video degli altri giochi nella sezione video del nostro sito

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views