Little Big Planet 2: in uscita il 26 e la limited?
Dopo 3 anni ritornano finalmente sulle Playstation 3 di tutto il mondo i teneri Sackboy nel nuovo capitolo della loro saga: Little Big Planet 2 in uscita il 26 gennaio e di cui potete vedere il trailer nella sezione video del nostro sito . Ritroviamo i nostri eroi dove lo avevamo lasciato dopo gli avvenimenti del primo capitolo e della sua avventura su PSP, a godersi la vita tranquilla di LittleBigPlanet fino a che un gigantesco aspirapolvere non porterà via tutto, compresi i piccoli Scakboy. Sarà Larry da Vinci e la sua organizzazione a prendere in mano la cosa e ad affrontare il terribile The Sucker ( il manovratore dell'aspirapolvere ), ma ovviamente avrà bisogno del nostro Sackboy.
Il gioco mantenendo la struttura platform del primo capitolo è stato arricchito con l'aggiunta di numerosi elementi nuovi , con cui creare i nostri personalissimi livelli, il level editor elemento caratterizzanti del primo capitolo della saga è stato potenziato con l'inserimento di tutta una serie di nuove opzioni; partendo dalla possibilità di adoperare elementi al fine di creare livelli puzzle, così come elementi per la creazione livelli rancing, molto stuzzicante risulta la possibilità di collegare tra loro più livelli. Libertà assoluta anche per ciò che concerne il display opzioni permettono di personalizzare il proprio schermo al fine di adattarlo al meglio del "proprio" gioco. Anche la telecamera godrà di una serie di nuove feature che permetteranno sia la manipolazione delle immagini delle cut-scene sia durante le fasi del gioco. L'introduzione de la "sede di controllo diretto" consente al giocatore di assegnare azioni specifiche, ad esempio usare il tasto di movimento per indirizzare le azioni di un Sackboy, consentendo di avere una libertà di movimento sensibilmente migliore . Media Molecule, società che ha sviluppato il gioco, garantisce che saranno costantemente disponibili per il download nuovi contenuti che continueranno ad aumentare le possibilità di gioco. I gamers possono anche creare dei personaggi non giocabili, i Sackbots , la cui intelligenza artificiale può essere controllata nella fase della creazione del livello. In oltre tutti gli elementi scaricati per il primo gioco potranno essere usati nel secondo così come tutti i livelli creati per il primo.
Il gioco on line è stato miglirato grazie alla creazione del sito LBP.me che sincronizzabile con il Psn permetterà il controllo costante ed in tempo diretto delle informazioni sui propri livelli ed ovviamente poter provare i livelli creati dal resto della comunity, scambiare con il resto del mondo le foto prese durante il proprio gioco e anche pubblicarle sul proprio socialnetwork preferito. E' stata anche annunciata una limited edition del gioco comprendente il peluche di Sackboy. Basta guardare Little Big Planet 2: il trailer ufficiale per capire che si appresta a bissare il successo del capitolo precedente grazie ad una serie di opzioni che lo rendono un capitolo del tutto nuovo di una saga che si appresta a diventare un classico del video gioco.