video suggerito
video suggerito

La conferenza stampa di EA alla Gamescom 2012 in streaming [DIRETTA]

La Conferenza Electronic Arts della Gamescom 2012 in diretta su Games Fanpage con live streaming e live blogging. Appuntamento alle ore 16 di oggi, Martedì 14 Agosto 2012.
A cura di Matteo Acitelli
18 CONDIVISIONI
EA Media Breifing Gamescom 2012

Dopo la conferenza stampa di Capcom alla Gamescom 2012, è ora il turno di Electronic Arts che, dalle ore 16.00, qui al Cologne Palladium ci delizierà con tutte le novità sui titoli che arriveranno sugli scaffali dei negozi videoludici da qui fino ai primi mesi del 2013. Tra i tanti FIFA 13, Medal of Honor: Warfighter, Star Wars: The Old Republic, SimCity e molti altri!

La diretta streaming della EA Media Breifing alla Gamescom 2012 di Colonia:

Il live blogging della EA Media Breifing alla Gamescom 2012.

DIRETTA

17:25 – La conferenza si conclude qui. Nessun annuncio di un nuovo brand, ma le aspettative non sono state tradite.

Vi ricordiamo che nei prossimi giorni vi proporremo le anteprime dei titoli più importanti, direttamente dalle nostre prove a Colonia!

Prossimo appuntamento questa sera alle ore 20 per la Press Conference di Sony!

17:23 – Conclude la presentazione un nuovo trailer, incentrato su tutte le novità, in particolare sul First Control, ovvero le azioni da poter compiere al primo tocco della sfera.

17:21 – Finalmente qualche data per Fifa 13: 11 Settembre demo, 28 Settembre uscita ufficiale.

17:15 – Il sistema di promozione/retrocessione continuerà, anzi, è stato rinnovato: ora ci sarà una bacheca virtuale di tutti i titoli vinti. Durante le partite sarà possibile invitare un visitatore. Introdotto MatchDay, sistema molto simile al Live Season

17:14 – Parola a David Rutter, per Fifa 13 in tutto il suo splendore!

17:13 – Ultimate Team avrà le stesse caratteristiche del primo, con grafica rinnovata e supporto per gli smartphone. Stagioni offline, online e shop anche via browser.

17:11 – Il primo titolo proposto è… Fifa 13! Spese due parole per Fifa Online 3, il servizio free-to-play dedicato al titolo, e il nuovo Fifa 13 Ultimate Team

17:10 – Andrew Wilson per EA Sports!

17:08 – 8 Febbraio: è questa la data di uscita europea di Dead Space 3! A seguire il trailer ufficiale, e Abney abbandona la scena.

17:05 – A bordo di una nave in piena esplosione, parte un video gameplay di presentazione col solito Isaac Clarke impreparato agli eventi. Riesce ad indossare la tuta da combattimento ma la gravità è molto difficile da affrontare. Possiamo subito notare che le sessioni a gravità zero con mancanza di ossigeno saranno presenti, ma anche i tanti eventi scriptati ricchi di effetti scenici. Spettacolari esplosioni proiettano Isaac nell'universo aperto. Cinematics ingame spettacolari a dir poco.

17:04 – Il gioco sarà molto più action, tuttavia anche più profondo: alcune parti delle armi potranno essere sostituite per potenziare il rateo di fuoco e la potenza. Tecnicamente non semnrano esserci stravolgimenti.

17:03 – Jesse Abney per Dead Space 3 sul palco!

17:00 – Arriva Matthew Bromberg per Star Wars: The Old Republic versione free-to-play

16:58 – Trailer finale decisamente d'impatto. Tutte le potenzialità a disposizione del giocatore sono intense ed affascinante. Inutile dire che Crysis 3 rappresenta il top finora della conferenza EA.

16:56 – L'ambientazione sarà New York ricoperta dalla giungla. Interessante la presentazione della demo in real time, in cui un gruppo di 9 ragazzi hanno partecipato simultaneamente. 7 di loro erano nemici, 2 invece dalla parte dei buoni. Ogni uccisione permette di portare dalla propria gli utenti dell'altra fazione.

16:52 – Qualcuno attendeva Crysis 3? Eccolo! Grandissimo trailer e parola a Rasmus Hojengaard

16:52 – Qualcuno attendeva Crysis 3? Eccolo! Grandissimo trailer e parola a Rasmus Hojengaard

16:50 – Armored Kill avrà le mappe più grandi del gioco (in tutto 4) e godrà della modalità Tank Superiority.

16:48 – Presentate le tre espansioni: Armored sarà disponibile da Settembre, mentre Aftermath da Dicembre. A Marzo arriverà End Game.

16:47 – E' giunto il momento di Battlefield 3!

16:45 – SimCity World permetterà anche di collaborare a città create da altri utenti e condividere le proprie statistiche. Col passare del tempo, come suggerisce il nome, si verrà a creare un mondo, che mostrerà le città maggiori per turismo, industrie o divertimenti. Atteso per Febbraio 2013.

16:43 – La città rifletterà le decisioni dell'utente: l'urbanizzazione e gli edifici a rischio polemiche saranno oggetto di critiche da parte della popolazione, che non starà mai a guardare. Presentato anche SimCity World: il sistema garantisce la possibilità di giocare con tutto il mondo, condividendo la propria città.

16:42 – Il ritorno al "vero" Maxis, come avevamo già annunciato, combacia col ritorno del "vero" SimCity. Presentazione ufficiale del gioco!

16:41 – Peter Moore spende qualche parola sul mercato di Electronic Arts, in particolare sull'aspetto social delle nuove piattaforme e dei giochi che le supportano. Condividere gli achievement e le statistiche, ma anche scambiarsi opinioni, guardare video inediti, giocare titoli free-to-play offerti dalla piattaforma Origin.

16:40 – Mostrato un bel trailer: grafica ripresa direttamente dal cartoon, cinematics comprese, e stessa ironia della serie animata. A Springfield succede il disastro: Homer non controlla la fusione ed esplode tutta la città! Il videogiocatore dovrà ricostruire Springfield come vuole e guadagnare denaro ed esperienza dalle attività e le subquest. Sostanzialmente si tratta di un manageriale e sarà disponibile anche su iPad.

16:39 – Mancavano solo loro: ecco The Simpson! Dopo 23 stagioni animate ecco il videogame per la nextgen della famiglia gialla d'America. Titolo del gioco: The Simpson – Tapped out

16:36 – Enormi potenzialità del multiplayer: praticamente è possibile giocare contro i giocatori di tutto il mondo e contare su un sistema di upgrade eccezionale basato su più classi. Spazio ad un trailer gameplay di assoluto impatto. Diverse alrmi, dalle pistole ai lanciarazzi, ma soprattutto 8 classi diverse.
L'appuntamento è per il 23 Ottobre!

16:35 – Greg Goodrich per Medal of Honor Warfighter!

16:33 – Appuntamento all'1 Novembre con NFS: Most Wanted (2013)

16:32 – La polizia non sta a guardare e prova a prendere l'utente che a tutta velocità affronta una gara. Nessun colpo è proibito, e le sportellate si sprecano. Le sensazioni sono tutte posivite: NFS ritorna al suo splendore?

16:29 – Arriva la prova del gioco: grandi gli effetti d'illuminazione sul veicolo, la polvere sollevata dalla sgommate e i dettagli di contorno della città. Anche a tutta velocità il gioco si lascia godere, senza un minimo calo di framerate.

16:27 – Il gioco è stato completamente rivisto, pertanto offrirà nuovi veicoli e maggior personalizzazione degli stessi. Introdotto CloudComplete, il servizio che permetterà agli utenti di giocare anche su console portatili e mobile, come iPad e smartphone, continuando con i progressi.

16:25 – Ecco il momento di Need For Speed! Presentata la re-edizione di NFS: Most Wanted, a cura di Criterion Games.

16:24 – Il titolo è atteso a Settembre, esclusiva Origin.

16:22 – Presentate le nuove caratteristiche di movimento: esplosione dello scatto, stop, rapide sterzate e controllo del disco in velocità.

16:20 – E' lo stesso giocatore a spiegare tutti i dettagli del nuovo NHL, come gli impatti fisici tra giocatori, le nuove licenze e le potenzialità offerte dal comparto online.

16:18 – Peter Moore parla di sport e…ecco arrivare Dean Richards per presentare NHL 13.

16:17 – Ciò che abbiamo potuto constatare da questa demo proposta dagli sviluppatori è che il gioco godrà di azione frenetica e numerosi effetti particellari sfruttando la fisica delle ambientazioni: polvere, esplosioni e cocci di tufo dalle pareti adorneranno gli scontri a fuoco aumentando il realismo. Spettacolare sequenza in elicottero sparando sulle truppe nemiche, mentre l'altro giocatore attacca via terra camminando sul tetto e sgombrando le stanze chiuse. Presenti numerosi eventi scriptati di contorno.

16:11 – Una delle caratteristiche del nuovo Army of Two sarà la cooperazione: non è possibile sopravvivere senza collaborare col proprio compagno. Per questo, gli sviluppatori invitano a sfruttare la modalità co-op. Sul palco viene offerta subito una prova in diretta

16:09 – La conferenza EA si apre col botto: trailer gameplay di Army of Two- The Devil's Cartel e spettacolare sequenza con scontro a fuoco!

15:55 – Mancano cinque minuti all'attesissima conferenza EA e la sala è già gremita.

Immagine
Redazione Cyberludus.com

CyberLudus.com è una realtà emergente del giornalismo del settore videoludico. E’ un portale dedicato ai videogiochi nato con l'intento non solo di fornire notizie, articoli e guide sui videogames, ma di creare una vera e propria "cultura videoludica".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views