9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Segui con noi il live blogging della conferenza stampa di Capcom alla Gamescom 2012 (DIRETTA)

Appuntamento alle ore 11 di Martedì 14 Agosto 2012 con la prima conferenza della Gamescom 2012: La Capcom Press Conference che potrete seguire in diretta qui su Games Fanpage!
A cura di Matteo Acitelli
9 CONDIVISIONI
Capcom Press Conference Gamescom 2012

La software house giapponese Capcom, vera e propria istituzione del settore, terrà alle ore 11 una conferenza alla Gamescom 2012. E' presto per dire quale novità o annuncio verrà svelato tra pochi minuti, ma restate collegati su Games Fanpage per scoprirlo insieme a noi!

La diretta della Capcom Press Conference alla Gamescom 2012 di Colonia.

DIRETTA

12.30 –Vi ricordiamo che nel corso della giornata di oggi ci saranno altre due importanti conferenze:

— ore 16.00: EA Media Breifing

— ore 18.00: Sony Conference

Entrambe le conferenze potranno essere seguite in live streaming su Games Fanpage anche in video! Vi aspettiamo!

12:26 – La conferenza finisce con l'annuncio della data d'uscita di Remember me, con grande probabilità il gioco più interessante e originale di tutto l'evento, previsto per PS3, Xbox 360 e Pc a maggio 2013.

12:16 – Le ambientazioni hanno un'atmosfera simile a quella di film come Blade Runner e Ghost in the Shell.

12:13 – Il gioco si mostra finalmente in azione! Lo stile visivo è molto legato alla fantascienza futurista, molto dark, mentre lo stile di gioco è improntato sull'azione in terza persona.

12.10 – Viene detto di più sulla trama del gioco, direttamente da uno degli sviluppatori del gioco. Una grossa multinazionale, chiamata Memoreyes, controlla le memorie delle persone, disponendone a proprio piacimento, e un gruppo "di resistenza" chiamato Memory Hunter cerca di sabotare il tutto. La protagonista del gioco si chiamerà Nilin.

11:59 – Il gioco sarà ambientato in Neo Paris, nell'anno 2084: un luogo e un'epoca in cui le memorie vengono comprate e vendute. Nonostante le poche informazioni, mostrate in un teaser, il gioco sembra un prodott0 di fantascienza davvero molto interessante!

11:57 – Prima vera sorpresa di questa conferenza! Un gioco tutto nuovo, chiamato Remember Me!

11:55 – Ora la volta proprio di Resident Evil 6 che mostra alcune fasi di gioco e della storia. In evidenza la dinamicità dell'azione e degli scontro con gli "zombie" che infesteranno il gioco.

11:51 – Il servizio ResidentEvil.net è pensato per Resident Evil 6, in uscita il 20 novembre 2012 per PS3 e Xbox 360, e darà la possibilità di accedere a contenuti speciali.

11:47 – Annunciato un interessante servizio gratuito per tutti i fan di Resident Evil! Si chiamerà ResidentEvil.net e permetterà di inserire e visualizzare le statistiche e i punteggi delle varie modalità, e partecipando a eventi online potremmo ottenere punti e varie onorificenze.

11:43 – Tra le caratteristiche più interessanti di questo Street Fighter x Tekken per PS Vita, troviamo innanzitutto la possibilità di giocare online contro altri utenti o amici che hanno la versione PS3 del gioco, e un maggior numero di combattenti presenti (ben 55!).

11:37 – Ora tocca a Street Fighter x Tekken per la console portatile PS Vita, con un video che illustra le peculiarità di questa versione portatile!

11:34 – Il video è terminato. Il nostro protagonista ha dovuto fronteggiare un grosso boss, simile a un grosso crostaceo, utilizzando un mech!

11:28 – Come per DmC, anche Lost Planet 3 viene mostrato con un video. La storia sempre essere ambientata prima dei precedenti capitoli, con un nuovo protagonista chiamato Jim.

11:23 – Si inizia ora a parlare di Lost Planet 3, nuovo seguito per questa serie di sparatutto in terza persona, atteso per inizio 2013.

11:21 – Il rilascio di DmC è previsto per il 13 Gennaio 2013 su Xbox 360 e PlayStation 3. Solo successivamente arriverà su PC.

11:20 – Il lungo video dimostrativo s'è concluso e ha lasciato intendere le linee guida di questo reboot della saga. La prima differenza sostanziale è nell'ambientazione che, pur senza rinunciare ad alcune venature di gotico, si mostra sicuramente più moderna. I demoni da affrontare saranno diversi da quelli cui siamo abituati, il cui obiettivo è quello di controllare il mondo dal punto di vista mediatico e dell'informazione.

11:09 – Nel video vediamo Virgil, il fratello di Dante, la cui presenza nel nuovo gioco è quindi ufficile, aiutare il protagonista in un combattimento. Questa la frase del suo ingresso in scena: "We have to put our lives in each other's hands, completely, without hesitation…"

11:06 – L'evento finalmente inizia, e il primo gioco di cui si parla è il prossimo capitolo della saga Devil May Cry!

Immagine
Redazione Cyberludus.com

CyberLudus.com è una realtà emergente del giornalismo del settore videoludico. E’ un portale dedicato ai videogiochi nato con l'intento non solo di fornire notizie, articoli e guide sui videogames, ma di creare una vera e propria "cultura videoludica".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views