L’ anteprima di Tearaway per Sony PSVita alla Gamescom 2013 [VIDEO]
Tearaway è un progetto concepito per sfruttare bene gli elementi di PS Vita, in cui i personaggi ed il mondo sono fatti di carta e cartone.
Il gioco consiste nel portare a termine dei compiti che richiedono di mettere in azione sia le abilità del personaggio sia del player che lo controlla. Il mondo tridimensionale è animato bene ed il compoarto sono è ottimo.
Ciò che più stupisce è il versante del gameplay: il giocatore, ad esempio, deve sfruttare il touchpad posteriore per interagire con il mondo del gioco in diverse maniere. Oltre al classico “tap”, occorre tastare con decisione e pressare il touchpad per vedere il nostro dito virtuale irrompere nel gioco per interagire con uno strumento utile al protagonista.
L’interazione può avvenire anche con i comandi vocali, invece con la fotocamera si può rendere il giocatore un insolito co-protagonista.
La modalità “ in prima persona” permettere di scattare istantanee di gioco o di precisi oggetti richiesti della situazione. Insomma, una partita sarà sempre completamente diversa dall’altra.