Kingdom Hearts, il prossimo capitolo non sarà il terzo
Dopo le recenti dichiarazioni di Tetsuya Nomura, papà di Kingdom Hearts, sulla progettazione del terzo episodio della serie, ecco una doccia fredda per i fan: il prossimo gioco di Kingdom Hearts non sarà il numero tre. L’autore ha dichiarato, in un intervista a Famitsu, che per questa saga c’è ancora molto da raccontare, e il prossimo capitolo verrebbe quindi a essere un ulteriore spin-off. Probabile protagonista sarà quindi un altro comprimario, mentre Sora verrà di nuovo messo da parte.
Non solo, ma ha accompagnato la dichiarazione con l’annuncio dell’intenzione di rilasciare un titolo all’anno. Dal momento che il prossimo verrebbe quindi a collocarsi nel 2011, la speranza è che il terzo esca nel 2012, ma Tomura non ha confermato l’ipotesi. Il timore dei fan è che da una serie ben raccontata si stia ricavando un prodotto commerciale che possa snaturare lo spirito del gioco. È altresì vero, però, che l’ultimo capitolo parallelo uscito, Birth by Sleep, è stato considerato il migliore di tutti.
Dell’arrivo di quest’ultimo in Occidente, intanto, ancora non si sa niente, mentre in Giappone è uscito a gennaio per Psp. Per adesso accontentiamoci del secondo finale segreto nascosto in Kingdom Hearts II Final Mix+, che unito alla prima parte rivelata alla fine Kingdom Hearts II costituisce un punto di raccordo tra la narrazione di Birth by Sleep e il prossimo capitolo della serie madre.
Giuseppe D’Angelo