Kingdom Hearts III è in produzione, ma non si conosce la data d’uscita
Si riaccende un barlume di speranza per i fan della saga Square Enix: Kingdom Hearts III sembra sia attualmente in fase di lavorazione negli studi della casa giapponese. A dirlo è proprio il suo creatore, Tetsuya Nomura, in un’intervista inclusa nella guida strategica di Kingdom Hearts Birth by Sleep della serie Ultimania.
Non si sa però quando e per quali piattaforme è previsto il titolo. Nomura ammette che l’uscita del gioco dipenderà principalmente dal successo di Final Fantasy Versus XIII, prossimo capitolo della Fabula Nova Crystallis lanciata con il tredicesimo episodio della serie fantasy, sul quale attualmente il designer sta lavorando.
Ma a detta di Nomura, Kingdom Hearts III è solo uno dei tre titoli che Square Enix starebbe producendo, uno dei quali dovrebbe uscire entro l’anno. Si suppone che si riferisca a titoli non annunciati, visto che tra questo, gli episodi Versus e Agito di Final Fantasy XIII, Chaos Rings e altri la lista dei titoli previsti supera di gran lunga il numero. Comunque un’altra notizia che farà felice i fan: le vicende di Sora non si concluderanno con il terzo episodio, ma solo la saga del maestro Xehanort. Il personaggio principale della serie ha ancora molto da raccontare e sembra lo vedremo quindi coinvolto in altre avventure.
Giuseppe A. D’Angelo